venerdì 16 marzo 2007

Vittoria sul Rodano

Nuova partita per il Binzago. Questa volta gli avversari sono i ragazzi del Rodano. La partita si preannuncia più triste del solito. Spalti deserti, con il solo Lupo (ancora infortunato) a tenerci compagnia segnando i punti. Il Rodano, che all'andata aveva battuto di 9 punti un Binzago menomato, si presenta in cinque effettivi.

La concentrazione dei nostri viene meno, infatti iniziamo la partita un po' rilassati. E'una doccia fredda perché chiudiamo il primo quarto sotto con un pietoso 0/11 da 3. A tenerci a galla gli 8 punti di Fortunato, un nuovo compagno di squadra di 2 metri con trascorsi ad alto livello.
Nel secondo quarto ci svegliamo con l'ingresso di Fabio Busnelli e un colletivo che comincia ad ingranare. Il più 13 dell'intervallo fa sciogliere anche il coach che decide di buttare nella mischia anche me e Tommaso.
Il terzo quarto non passerà certo alla storia come il più bello, ma riesco ad essere un po' meno pasticcione della sfida con il Limbiate, tanto che rimango in campo tutto il periodo senza imporre all'allenatore di sostituirmi. Gioco anche i primi minuti dell'ultima frazione stabilendo il mio record di minuti, circa 14, e il mio record di punti (4) stagionale. E se consideriamo che la prima partita ne ho fatto 1 e la seconda 2, continuando a raddoppiare, tra altri 2 match dovrei essere in doppia cifra.
A parte gli scherzi sono soddisfatto della mia prova ordinata, anche se per ora sono visto solo come centro (gioco da 5 o da 4); chiudo con zero falli all'attivo dopo i 9 delle prime due sfide. La squadra vince di una quindicina di punti, non riesco a trovare un migliore in campo perché la si esprime tutta sotto tono, anche l'inizio scoppiettante di Fortunato finisce presto.
Segnalo piuttosto gli spoglietoi allagati dai ragazzi che si allenano prima di noi, non vorrei essere in loro quando Luca li beccherà, e la piadina al solito bar con i soliti clienti di Cesano, ormai un classico!

Qua lascio il link al forum di webbasket dove parlano (non certo bene) di noi. A pagina 48 l'intervento di Omar.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

dipa ho messo le griglie sul blog...al via i pronostici!!!ciaociao

ale ha detto...

li vado a prendere subito e li pronostico...

Anonimo ha detto...

...ma che belle le immagini del pallone da basket che metti quando commenti le partite, dove le trovi? se promettete una prestazione da urlo, prima o poi vengo a vedervi... :-) ciao ciao cla

ale ha detto...

Per onestà devo dire che non siamo per niente spettacolari, tutt'altro, ma se ci vieni a vedere sono molto contento! Leggo le vostre imprese sul tuo blog, complimenti siete fortissime...

Anonimo ha detto...

non è che non siamo spettacolari, è che purtroppo diamo sempre il meglio di noi nel dopo partita

ale ha detto...

Questo è proprio vero, in fondo una squadra si riconosce in questi momenti!
E stasera nuova sfida...

Anonimo ha detto...

dopo la prestazione di ieri, fortissime non è il termine più azzecato, ma una giornata storta ci sta sempe...speriamo sia l'ultima se no i play off li vediamo con il binocolo...se nel dopo partita si bev, pretendo un invito ufficiale! un abbraccio! cla