lunedì 12 marzo 2007

Menaggio

Conclusa anche la terza prova del TL a Menaggio. Molte le assenze, poco gradiro il terreno di gara che non ha risparmiato vittime illustri, ma in questa analisi dei risultati non voglio menzionare chi non è andato bene ma chi, a mio avvisto, si è distinto. Innanzitutto ho sentito degli apprezzamenti in più dell'anno scorso sui tracciati.
Tra i migliori ci metto Simone Benini, miglior 'dei nostri' nella M17-18, pronto per la Mammut con me quest'estate. Poi mi piace segnalare il ritorno di Fabio Storti in una M40 che ha saputo battere Carenini e gli altri italiani (anche se c'è da dire che la M40 era orfana dei suoi classici padroni). Tra le donne segnalo la prima vittoria di Elena Rampado tra le W35, l'atleta di Giussano sembra intenzionata a tornare ad altissimi livelli! Altra vittoria in WB per Eugenia Police. A stupire però sono le giovanissime (e allora ha ragione Vincenz) in WA. Lucia Curzio si toglie la soddisfazione di mettersi alle spalle ancora quasi tutte le lombarda, ma Rosanna Nogara riesce addirittura a batterla al suo esordio in questa categoria; e brave le giovanissime!
Torniamo ai maschietti per premiare le prove degli assoluti Roberto Ranghieri, il miglior italiano in MB e ancora di Stefano Galletti che si impone su tori come il Brambi e Gottardi (meno male che me ne sono stato a casa se no prendeva anche quel poco che rimane del mio scalpo).
La palma di migliore di giornata però non posso che darla a Vincenzo Crippa, secondo solo a Maddalena!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Nonostante la classifica, l'altro S.G. è andato ben più forte di me. Ma c'è una lanterna, la 16, lunga 100 metri che ha mandato a gambe all'aria tanti protagonisti. Per una volta ne ho approfittato io, ma sono convinto che sia stato un singolo episodio. Secondo me tu ci avresti messi un 52 alto, alla Fabrizio Iozzi per intenderci.
Grazie ancora per la citazione, la prossima prova del TL è abbastanza lontana perchè io non senta la "pressione da pronostico"! :-)

Anonimo ha detto...

P.S.: ma gli amici di Vincenzo sanno cosa ha combinato quello scavezzacollo nella discesa più pericolosa di tutto il Trofeo Lombardia? Una cosa che la pista nera di Kitzbuehl al confronto è una spianata? Io ero lì, come al solito sembravo lì per caso... e ho visto tutto! Se io avessi provato a fare una cosa del genere non ero mica qui a raccontarlo; infatti mi sono affacciato sul burrone e ho messo giù due piedini... poi mi son visto cadavere sul fondo e mi sono tirato indietro (grazie anche a Cristian Riva che nel frattempo passava di sotto su una scelta più prudente)

Anonimo ha detto...

la prossima volta vogliamo i pronostici di vincenz!!!!

Anonimo ha detto...

La palma dei migliori di giornata riserviamola ai NOSTRI junior... perchè stupirci di Lucia e Rosanna?? perchè stupirci di Simone e Nicola??, solo per fare alcuni nomi a cui ne avrei da aggiungere altri che sebbene non stiano raccogliendo risultati stanno lavorando sodo...

Sono io che mi stupisco nel vedere VOI "adulti" sempre disorientati di fronte alle loro prove...

e scusate se quando sento mi dicono che stiamo bruciando le tappe... mi arrabbio... anche perchè oggi stiamo viaggiando zavorrati e sono loro che pagano...

Quindi un grazie a tutti i nostri ragazzi... al loro entusiasmo... e soprattutto a chi su qualche blog sta facendo squadra, coinvolgendo mezzo mondo... vero???

E un grazie agli amici ticinesi... loro sanno perchè...

I pronostici?? Il segreto è non usare la testa... ma incrociare le dita e credere in quello che gli altri ritengo ingiustamente impossibile...

Buon divertimento

ale ha detto...

Parafrasando il grande Totò direi: "VOTA VINCENZO LA TRIPPA, VOTA VINCENZO LA TRIPPA"!

E bravo Vincenz, e bravi tutti i giovani! Un bravo anche a Giovannini che non ho citato e giustamente mi tira le orecchie, la sua crescita da tapascione in HB ad atleta Elite capace di correre gli ultimi due Campionati Italiani in Elite però non è una novità di ieri. Un bravo anche a tutti gli altri che non ho citato e che hanno vinto la loro sfida personale, divertendosi. Come Bocchiola che ha battuto Frighi in M35 e a Frighi che si è risparmiato a Menaggio per farci ieri un Hash molto bello!

Anonimo ha detto...

Al momento basta poltrone...
le soddisfazioni che si hanno lavorando in bosco coi giovani sono molto appaganti...

Attenzione alle leggende...
Io incominciai nel 2002 per caso ad Alzate in HC... grazie ad un infortunio al piede...