venerdì 2 marzo 2007

Voci nella notte

Ore 1:20 di notte, suona il telefonino! Fino a qualche mese fa mi sarei preoccupato, ma ora con lover in Canada questo evento non è così raro...
Questa volta però dall'altra parte del 'cavo' c'è la voce di mio papà. Mi chiama e mi chiede ospitalità per la notte. Cos'è successo?
Niente di grave mi spiega, la mamma è andata a letto con le chiavi inserite nella serratura e non sente né citofono né telefoni vari; papà era sul pianerottolo e dopo la sua serata 'Bridge' non sapeva come passare la notte!

L'episodio mi fa tornare indietro nel tempo, quando una decina di anni fa tornando a casa dopo scuola non riuscii a entrare in casa perché mio fratello aveva seguito la stessa procedura di mamma ieri. Intrepido sono andato dai vicini e ho scavalcato da balcone a balcone (abitavo al settimo piano!), una volta sul balcone ho cominciato a picchiare contro le tapparelle quasi preoccupato. Dopo qualche minuto appare mio fratello e con la tipica faccia addormentata mi dice... "perché fai tutto sto casino?"

Ieri notte uguale, dopo 100 telefonate mia mamma si sveglia e con voce assonnata mi dice "cosa c'è?"... ecco da chi ha preso Andrea!

Nessun commento: