lunedì 26 marzo 2007

Senza patemi a Lurate Caccivio

Netta vittoria del POB Binzago in quel di Lurate, ma non c'erano dubbi. La squadra comasca infatti è ultima in classifica e i dieci giovani volonterosi ragazzini non avrebbero mai potuto batterci. Gli spalti per una volta sono veramente affollati, ma non sono i padroni di casa a riempirli, i tifosi sono tutti per noi. Sfruttando il turno domenicale quasi tutti hanno portato al seguito, mogli, figli, fidanzate... e alla fine ci ha raggiunto anche l'infortunato Lupo.

Al fischio d'inizio il POB scatta portandosi sul più 10 grazie a Seregni e a un Busnelli, eroe di giornata, attento sotto i canestri. I lunghi approfittano del peso leggero degli avversari. Al termine del primo quarto la partita sembra già finita anche se il coach lamenta i 14 punti lasciati agli avversari. Io entro a pochi secondi dalla fine del primo quarto e rimango anche per i primi 4 minuti del secondo. L'unico tiro (oltre a 2 liberi) lo scocco all'ultimo secondo del primo periodo o forse già a tempo scaduto, non so...

Il secondo periodo è in sordina, Busnelli dopo un primo quarto devastante rientra un po' freddo. Vento non riesce a ripetere la serie di triple che ci ha infilato all'ultimo allenamento e Omar gioca molto per la squadra distribuendo diversi assist. Non male anche le prestazioni di Fabrizio (la prima volta che gioco con lui) e Tommy che viene buttato dentro per un po' di minuti. Un po' in ombra il capitano.

Il terzo quarto è quello che mette la parola fine alla partita, Busnelli ricomincia a segnare con regolarità e doppiamo il punteggio degli avversari chiudendo il quarto sul 33-66. Dalla panchina lanciano al sfida di toccare i 100 punti ma so che sarà impossibile. Seregni predica spettacolo e divertimento, ma di entrambi si cercano ancora le tracce. Tutta la squadra si mette al servizio di Busnelli per fargli superare i 30 punti, ma il buon Fabio si ferma a 29 a 3 minuti dalla fine quando il coach decide di rifarmi vedere il campo. Durante il garbage time, sul più quaranta, gioco per divertirmi e metto insieme tre o quattro penetrazioni portando il mio bottino personale a 8 punti, record stagionale, ma poco ci voleva...

E qui finisce la cronaca, quindi i compagni di squadra e soprattutto il coach possono smettere di leggere perché iniziano i miei pensieri....

Peccato che contro gli ultimi in classifica non si sia dato più spazio a chi gioca meno. Capisco che a Fabio possa far piacere fare 30 punti, ma avrebbe fatto piacere sicuramente anche a me e all'altro paio di giocatori meno utilizzati giocare venti minuti in una partita dall'esito scontato. Io che pur di entrare non solo gioco da 5 ma darei il cambio anche all'arbitro. Invece come spesso capita ho visto il solito quintetto stare in campo più di 30 minuti, e le prossime partite saranno importanti come quella col Sant'Andrea e mi sa che non mi schioderò dalla panca. Va bé mi toccherà impegnarmi e divertirmi in allenamento. Prossima allacciata di scarpe personale giovedì col Santa Lucia, e sfrutterò ogni metro che mi lascia l'avversario.
P.S. e pensare che in mattina alla corsa di Topolino di Varedo ho chiesto all'idolo di rallentare un po' per non spremermi in vista della partita di basket... se lo sapevo...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

E'UFFICIALE, TI RUBO LE IMMAGINI DEL BASKET E LE METTO ANCHE SUL MIO BLOG..MI PIACCIANO TROOPPO!..CONCORDO CON IL DISCORSO POST RECENSIONE PARTITA...ANCHE NOI GREEN WENNES ABBIAMO BISOGNO DI SPAZIO! BUONA SETTIMA, CLA

ale ha detto...

Ok, divento il tuo fornitore ufficiale di foto... ma tra un po' le avrò finite anch'io. Quelle dal vivo della Prima Divisione sono tristissime...
Per la cronaca con 8 punti sono stato il terzo marcatore della squadra pari con Seregni, per una volta non male!
a presto!

ale ha detto...

Ho scoperto che alla Corsa di Varedo c'era anche Mr.Yllow partito però molto prima (8.30) contro le 9.05, il quale mi ha fatto notare che il giro era di 12,5 km e non di 10!

Anonimo ha detto...

per la prossima partita mi aspetto 16 punti !non mi deludere !

ale ha detto...

Non so se la moltiplicazione dei miei punti continuerà in eterno, in caso mi sa che Kobe Bryant deve temermi per la classifica marcatori!