mercoledì 28 marzo 2007

Non sempre si può vincere

Ormai come il blog di Bisca sto parlando in prevalenza di basket, ma quando si giocano 2 partite a settimana è inevitabile.
E allora eccoci a commentare anche la prima sconfitta da quando gioco. Una sconfitta che interrompe la lunghissima serie positiva.
A batterci come all'andata l'Albate (o Albese non ricordo bene). Potrei dire come fanno molti su webbasket che abbiamo perso solo per demeriti nostri o per colpa dell'arbitro, ma mi sembrano frasi da perdenti. Abbiamo perso perché gli avvrsari sono stati più bravi e più furbi di noi, e abbiamo perso di molto, 51-70.

Ora mi addentro nei dettagli della partita ma ho paura perché so che molti compagni leggono il blog e non citarli o non menzionare tutte le loro magiche gesta significa ricevere meno assist la prossima partita ;-)
E quindi comincio da Seregni che alle 8 di domani mattina vorrà leggere della sua fantastica entrata nel primo quarto (bella davvero), o delle sue bombe. Non sa che scriverò anche che secondo me avrebbe dovuto giocare un po' meno sul perimetro e un po' più dentro... E poi ci sarebbe quello scambio di opinioni con i tifosi ospiti...

Ma torniamo alla partita. Primo quarto decente, giocato punto a punto fino all'ultimo minuto quando un blackout ci fa scivolare a meno 8. In campo il quintetto tradizionale che non trova i consueti canestri dalle due guardie. Nel secondo periodo rientriamo in partita. Io vengo buttato nella mischia intorno al quinto minuto e do il mio contributo con 6 punti rubacchiati qua e là, mi prendo anche una bella gomitata. A poco dall'intevallo il putiferio con il coach che se la prende un po' con l'arbitro. Tecnico ad entrambe le panchine.

Il terzo periodo si apre con un grande canestro del nostro capitano, poi spazio al quintetto tradizionale ma la partita prende una brutta piega. I nostri terminali offensivi tradizionali sparano a salve. Omar è un po' nervoso, Vento un po' impreciso al tiro e Fabio non è lucido come domenica, anche a sua discolpa c'è da dire che non vede molti palloni; la squadra infatti gioca male, preferendo le individualità al collettivo, trovandosi spesso ad attaccare 1 contro 5.

A rovinare il tutto poi un paio di fischi arbitrali, non so se giusti o no, ma che hanno fanno infuriare prima Omar e poi il coach. Uno dopo l'altro si prendono due espulsioni sacrosante. Gli avversari capiscono prima di noi che è meglio star zitti e giocare, così ci troviamo a regalare agli avversari due importanti punti in casa e perdimo il primato in classifica a favore del Carate.
Da segnalare il rientro in campo nel quarto periodo di Lupo, anche se l'infortunio non è ancora passato. Per quanto mi riguarda riesco a rivedere il campo a 5' dalla fine quando Seregni esce per falli. Non segnerò 16 punti come promesso a Lupo ma mi fermo a un dignitoso 14, nuovo record stagionale per me.

E giovedì nuova sfida, ancora convocato.
P.S. scusa Bische, oggi niente foto, è tardi!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie per la citazione e per questa volta ti perdono per le foto...è vero nel mio blog si parla soprattutto di basket, ma la mia è una malattia e una deformazione professionale...se mi trovo il moroso giuro che mi ammala di altro..o almeno spero :-)

Anonimo ha detto...

non sei stato di parola dovevi arrivare a 16 punti! mi devi una birra! scherzo una cena !