sabato 31 marzo 2007

Due righe sul Santa Lucia

Breve resoconto sulla sfida di giovedì sera contro il Santa Lucia A. Incontro valido per il Campionato CSI. Gli avversari stanno lottando per non retrocedere, noi per vincere il girone Eccellenza, praticamente non c'è storia specie quando giochiamo bene come nel primo quarto. Lupo, tornato titolare dopo l'infortunio, fa girare ottimamente la squadra. Luca distribuisce assist e Busnelli e Seregni (protagonisti dell'ultimo articolo dul Giornale di Seregno) dominano sotto i canestri. Alla fine del primo quarto la partita è conclusa, noi siamo sopra di 15 e gli avversari non sembrano poter recuperare. Il secondo periodo è uno schifo. Per i primi 9 minuti non facciamo un punto. Il periodo penso si concluda con 5 punti per parte. Negli ultimi due periodi non succede nulla di particolare se non nel finale il rientro del vero Omar (non la controfigura di martedì) malgrado un gomito dolorante per via di una partita a calcetto.
  • Da segnalare i 40 minuti di Lupo... ad inzio pareva non riuscisse a finire il primo, ed invece...
  • Gli avversari non mi sono piaciuti molto, soprattutto un paio di loro, che erano abbastanza fallosi e soprattutto rissosi. Un paio di tecnici a dimostrarlo.
  • Da segnalare anche il mitico bar post partita, il bar La dolce vita di Cesano Maderno... un piccolissimo bar di paese che mi mette allegria, mi ricorda un po' il film "Blue in the Face"...
  • Infine la mia pietosa prestazione. Entro per la prima volta già nel primo quarto. Gioco stranamente con poca grinta, sbaglio un paio di conclusioni facili. Dopo aver sparacchiato due liberi (sfrttando l'esitazione dei comagni) decido di tirare i due attribuiti alla squadra per un tecnico agli avversari. E' la prima volta in vita che tiro i liberi di squadra. Dalla panchina stupore e un po' di mormorio... per fortuna segno il primo. Alla fine concludo con 3 o forse 5 punti, ma la prestazione non è soddisfacente.
Ora ci attendono finalmente un paio di allenamenti per rigenerarci!