lunedì 5 marzo 2007

Brianzolo - V prova

Con la quina prova si chiude probabilmente il mio Campionato Brianzolo. Sabato prossimo infatti probabilmente bigerò la finale di Carate Brianza. Alla fine saranno 4 prove su 6, quindi fuori classifica.

La sfida al Parco di Monza è stata bella. Tre giri intorno alla solita cascina. Sono partito piano per risparmiarmi per Taino dell'indomani. A metà primo giro ci ritroviamo in tre nelle ultime posizioni. Poco avanti un'altro terzetto. Noto che i miei compagni di sventura forzano l'andatura per andarli a riprendere, ci scambiamo in testa e al termine del primo giro li abbiamo ripresi, ora siamo in sei e cominciamo a studiarci. Magliettina viola fa l'andatura, io e Alessio Vismara non lo molliamo un attimo. A metà secondo giro rimaniamo solo noi tre, provo ad accellerare un po' ma i due non si staccano. Ci stimoliamo a vicenda e andiamo a riprendere uno alla volta altri due atleti. All'inizio del terzo giro il viola forza un po' e Alessio molla il colpo. Io gli faccio sentire il fiato sul collo, procediamo così per un chilometro, poi alla seconda discesa mi fa passare pe rifiatare, io ne approfitto per fare un allungo, il viola accusa il colpo e si stacca, ma manca ancora troppo e metro dopo metro mi rientra, appena il gap è annullato mollo un'altra accellerata a un chilometro dall'arrivo, questa volta sono più determinato e il sistacco si fa consistente, continuo a spingere fino sotto il traguardo e 'quasi involontariamente' supero un altro atleta che rallentava vistosamente forse per farsi fotografare.
Alla fine sono soddisfatto, ma come un cretino non mi sono risparmiato per Taino!

Da segnalare il settimo posto di Er Vincenz, la vittoria di Anna Caglio e la presenza del trenone orientistico Stevie, Giovannini, socio.

(il viola)

(Alessio Vismara)

(quello che ho battutto mentre faceva questa foto)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusa se ti correggo
e JY ti farà da maestro...
ma ER VINCENZ non si scrive così...
e soprattutto non chiedere perchè mi chiamano così... NON LO SO e penso nemmeno loro...

ale ha detto...

Finalmente ho trovato qualcuno co qualche chilo più di me!!!

Scusa vincenz, ci riprovo: "Her"?