domenica 18 marzo 2007

Pavone Canavese

La cartina si conosce, Pavone non è la più bella cartina del Piemonte, ma ancora una vola mi sono divertito. Grande la famiglia Zanella che riesce sempre organizzare tutto al meglio... o quasi... ;-)

Cartina 1:10.000 ma vista la difficile lettura viene messa a disposizione anche il 5.000 senza punti di controllo. Io decido di perdere qualche secondo alla partenza e ricopiare il percorso sulla 5.000. Ottima scelta non fatta dalle WA che agevollmente supero durane la gara proprio a causa della loro diffcioltà nel leggere la carta. Le prime lanterne sono lontane e ci portano subito fuori dalla parte più nota della carta. Già dalla 4 si entra in una zona quasi inedita, un po' più scorrevolo e meno verde. Il mio errore lo piazzo alla 5 andando troppo a Est, dietro di me Irene Zanella e Enrico Immovilli che mi aiutano a rimettermi in carreggiata. Li lascio alla 6 sbagliando un po' l'uscita dal punto ma sarà l'ultima imprecisione, poi tutto d'un fiato mi lancio fino alla 13 provando a correre più che posso.

All'arrivo incrocio solo alcuni M35 e il mio tempo finale (35') sembra non male, solo DiSte tra i 'vecchietti' pare aver fatto meglio. Domani spero di vedere già i risultati per aver conferma del mio tempo.

1 commento:

ale ha detto...

Sei un romanticone, comunque sono soddisfatto della mia prova, anche se so che i terreni molto lenti come questo di solito mi avvantaggiano (non come il Parco delle Cave dove mi ha battuto Stevie e ora mi tocca farmi rpendere in giro da tuti). Com'è andata a Rovio? E a Ivrea?