martedì 20 novembre 2007

I pilastri della terra

Ricominciano le serate con gli amici all'insegna dei giochi di società.
Domenica sera ho ripreso con Bibi, PLab e Stegal. Per l'occasione è stato riproposto Puerto Rico, gioco che già lo scorso anno mi ha riservato una magrissima figura.
Il gioco è bellissimo, penso solo che ci voglia un po' di pratica per comprenderne al meglio i meccanismi e i valori aggiunti dei vari edifici. Malgrado la mia inesperienza la partita è stata equilibrata tra i miei tre rivali.
Con una strategia inedita la vittoria è andata a Stegal che, secondo me, ha saputo gestire in maniera perfetta i suoi punti di forza (la produzione di grano). PLab si è dedicato invece a differenziare le materie prime ed è arrivato secondo per un soffio.

L'ultima ora l'abbiamo dedicata al gioco tratto dal libro I pilastri della terra. Il gioco è stato subito un po' screditato da Bibi e PLab per la sua semplicità. Personalmente l'ho trovato molto simpatico e godibile. Certamente non regge il confronto con il più complesso (e premiato) Puerto Rico, ma è comunque un gioco non banale.
In questo caso vittoria per Bibi. Io sono riuscito ad arrivare secondo per un punto vittoria su PLab...

Alla prossima!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

In parole semplici:

GIOCO COMPLICATO = Vincitori Stegal+PLab

GIOCO BANALE = Vincitori Bibi+Dipa

Era più semplice scriverlo direttamente ... -))

Anonimo ha detto...

ale sei sempre alle prese col gioco....14 anni fa era il cluedo,ricordi!?