giovedì 12 giugno 2008

Le cartine!

Ecco le cartine delle tre gare del week-end scorso...

Venerdì e Sabato





Con qualche ora di riflessione in più ho notato che sabato ho fatto due imprecisioni: alla 2 ho fatto il giro dell'edificio dalla parte sbagliata e ci ho lasciato una ventina di secondi, mentre alla 4 mi sono imbucato nel 'cortile' sbagliato e ho perso altri 20", per il resto gran gara, di più non potevo fare. Mi chiedo come hanno fatto i migliori a fare lo sprint in 16", ottimo anche il mio 'compare' Nicolò Sebastiani che piazza un 18".

Bellissimo analizzare con intertempi alla mano l'andamento dei primi 3 nell'Elite! Tempi che si differenziano con oscillazioni di 1 o 2"
Incredibile.
Ottimi anche i primi punti di Michele Caraglio in fuga già dalla prima lanterna!

Domenica


Domenica invece sorpresone! Non credevo di essere andato così bene, mi sono lasciato alle spalle fior di atleti teoricamente più forti di me come Paolo Dorigati (penso la prima volta in vita che lo batto), ma anche Massimiliano Cavara, Edoardo Cortellazzi, Eddy Sandri, Matteo Sandri, Remo Madella, Mauro Bussi, Stefano Galletti, Giorgio Bernardi, Davide Tamanini...
Insomma, molta soddisfazione.

E sì che sono partito a rilento, andando alla 1 mi sono fermato per dare indicazioni alla disperata Terry che mi sembrava prossima alle lacrime se non l'avessi aiutata. Sulla via per la 2 (la strada in basso) mi superano correndo il doppio di me Mario Ruggiero e soprattutto un atleta trentino che mi partiva 2 dietro e che faceva la mia categoria. Per non essere da meno sbaglio anche la 5 uscendo tutto storto, il mio idolo Dario Beltramba mi incita a spingere e inaspettatamente prendo Eddy.

Da qui inizia la mia vera gara, provo a spingere per seminare il mio storico avversario/amico, ma ne ha più di me ed infatti e lui che tenta più volte di allungare. Ci alterniamo un po' passando altri atleti della categoria.
Alla 14 penso di averlo fregato ma poi mi trovo intrappolato nel verdino che porta alla lanterna successiva e siamo ancora insieme. Le ultime lanterne sono tutte da correre e non riesco a tenere il trenone che nel finale si era creato, arrivo tutto inzuppato e blocco il cronometro quattro secondi sotto l'ora!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

"... fior di atleti... (omissis)...come... Massimiliano Cavara, Edoardo Cortellazzi, Eddy Sandri, Matteo Sandri, Remo Madella, Mauro Bussi, Stefano Galletti, Giorgio Bernardi, Davide Tamanini"

In questo elenco c'è un grave refuso. Ti invitiamo formalmente a togliere quel nome dalla lista!

Firmato: Cavara, Cortellazzi, Sandrix2, Madella, Bussi, Bernardi, Tamanini

Alessio Tenani ha detto...

Ehi Dipa, non era meglio un percorso più facile per la gara di Origlio? :)

Pierlabi ha detto...

E così la pressione che ti ho fatto prima di partire sabato ha portato i suoi frutti.
Infatti, nei due punti che hai sbagliato ho fatto meglio di te, cosa che non succede praticamente mai.
Nel mio piccolo, sono comunque soddisfazioni...

ale ha detto...

Non mi sottovalutate il mio amico
Ste, che tra l'altro ha corso all'alba in solitaria, e tu Ste smettila di fare il modesto. Ti ricordo che sei uno dei miei più storici e stimati avversari.

Teno, venerdì ero in coppia con una mia amica esordiente. Complimenti invece a te per la gara di sabato sul fil dei secondi e anche per l'ottima prova di domenica, e meno male che dici che non sei in forma...

PLab, la prossima volta cercherò di resistere meglio alla tua pressione...