mercoledì 25 giugno 2008

Sail Boat

Spettacolare e unica l'esperienza della barca a vela che ho testato il week-end passato.

Partenza il 20 giugno, giorno del mio compleanno (grazie a tutti quelli che mi hanno scritto e inviato gli auguri!), non potevo passarlo in maniera migliore visto che dopo un giugno molto piovoso, come d'incanto è scoppiato il caldo accompagnato da uno splendente sole.

Venerdì si arriva a Puntone, tra Piombino e Punta Ala. Qui ci incontriano con lo skipper (compagno di corso d'inglese) Enzo e gli altri componeti dell'avventura. Quasi tutti inesperti o con un paio di escursioni precedenti come Mino. Il plotone, un po' impacciato ma molto entusiasta, salpa intorno alle 19 e subito il mare di increspa. Vento e onde rendono le prime ore di navigazione spassosissime e elettrizzanti. Ci copriamo con cappellini e maglioni perché la sera è proprio fresca, ma le condizioni del tempo sono favorevoli e per il resto del week-end avremo solo sole e mare piatto (per la delusione di Enzo).
Navighiamo fino all'una, poi stremati ci ancoriamo nei pressi di un porto dell'Isola d'Elba... Dormiamo qualche ora e ripartiamo all'alba senza toccare terra per colazione. Bello, bello, la navigazione mi piace, e a metà mattina primo bagno in mare!

Il programma continua con piccola visita a terra poi viaggio all'isola di Capraia, altri bagni. Le cene e i pranzi vengono trascorsi in barca grazie all'ottima cucina di Mino!

Il gruppo si amalgama e diventiamo più intimi, ognuno racconta le proprie esperienze, storie di vita ricche d'umanità. Poi giochi in compagnia fino a notte...

Del gruppo fanno parte anche Roberta e Giusy oltre ai compagni di corso Elena, Paola, Daniela e Ilena. Tutti contribuiscono a rendere questa esperienza un ricordo bellissimo!
Foto di Ilenia (uno dei bagni) e Enzo (dopo il 'disastro' di Paola)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Eilà, buon compleanno anche da Louis, più vecchio di te di un giorno, eh eh.
Caspita che bella la foto in acqua... Sembrate belli contenti. Tu poi, togli la barba e sembri un neonato felice di essere appena venuto al mondo.
La foto giusta per un compleanno.
Ciao
Louis

Anonimo ha detto...

Tanti auguri anche a te Louis!
L'anno prossimo allora ancora insieme!!!!

Presto metterò altre foto del week-end in barca a vela!

CIAO

Anonimo ha detto...

da te mi aspetterei un bel viaggio Vela + trekking tipo questo: http://www.velenelmare.com/index.cfm?fuseaction=lstfoto&IDCategoria=17

...