lunedì 9 giugno 2008

L'italiano medio!

Dopo la 3 giorni del 2 giugno si è chiusa ieri la seconda '3 giorni' d'orienteering che mi sono costruito in maniera molto personale, per la cronaca 6 gare in 9 giorni dal 31 maggio all'8 giugno.

Le ultime tre gare sono state all'insegna della pioggia, venerdì sera in Ticino all'ultima tappa della FragOri tra le vie della bellissima Origlio (a breve le cartine). Domenica a Pergine sui tracciati di Lorenzino Vivian a Caccia del Titolo di Campione Italiano che ancora una volta mi è sfuggito per una manciata di minuti.... Infine domenica sotto il diluvio del Passo Redebus.

La prima garetta è in una cittadina molto carina con tanto di laghetto e viuzze intricate, svolgo la gara con un'amica sfidando la coppia Farah-Ale nella categoria più semplice (terzi, ma per fortuna il mio nome non appare nelle classifiche).
Sabato come detto vanno in scena i Campionati Italiani Sprint. Ci metto circa lo stesso tempo del giorno prima, ma la gara è molto più semplice, non per colpa del bravo tracciatore, ma per via di una cartina decisamente non impegnativa. Da perfetto italiano medio mi piazzo 50° posto, esattamente a medà dei 101 partenti (la Carica dei 101 mi suggerirà qualcuno).
La prova la vincerà Giancarlo Simion davanti ad Alessio Tenani (il suo percorso) e ad Andrea Seppi... largo ai giovani!
Dopo la pioggiarella di venerdì e la pioggia di sabato ecco il diluvio di domenica che accompagna la prova di Coppa Italia di quasi tutti gli atleti, alla fine problemi con i computer e classifiche che non arrivano (non so ancora il mio piazzamento). A me basta sapere che ci ho messo meno di un'ora, e visto il terreno e le condizioni del tempo non posso lamentarmi!

2 commenti:

Galimba ha detto...

Non disperare...andrà meglio l'anno prossimo!! Se li faranno a Milano in zona Castello (e in notturna) avrai qualche chances in più!

MatPaz ha detto...

era la carica dei 101 + crudelia che inseguiva tutti(visto che eravamo in 102 iscritti)...
in questo caso, causa il suo punteggio in lista base, si trattava di Denny