martedì 8 agosto 2006

Mondiali di Orienteering

Completamente dimenticati i Mondiali di Orienteering dal mio blog... rimedio subito con i miei commenti anche se per avere qualcosa di più preciso ci sono gli articoli sul sito FISO o i post sui blog del maestro e di Remo.

Innanzitutto il link con le foto. Quindi i soliti complimenti a Simone Niggli-Luder (nella foto), ancora una volta vera dominatrice dei Mondiali con altri 2 ori, che portano il suo totale a 12, 1 argento e 1 bronzo nella staffetta.
Da sola fa poco peggio della Finlandia che si aggiudica 2 ori e 2 argenti.
A strappare l'oro all'elvetica nella sprint la giovane australiana Hanny Allston che in molti avevano già definito futura rivale di Simone, ma pochi forse si aspettavano già quest'anno una sua affermzione ai WOC.
Più equilibrio a livello maschile dove non si trova un vero dominatore; interrotta l'egemonia di Thierry Gueorgiou, zero medaglie per lui, nessun atleta riesce a salire su due podi in gare individuali. Un oro a testa nelle prove individuali per i paesi nella penisola scandinava. Alla Russia, orfana di Mamleev, la staffetta.

Mezza delusione dall'Italia. Pensavo, anzi speravo, che il terzetto Tavernaro - Schgaguler - Mamleev mi regalasse qualcosina in più a livello di staffetta. Niente da fare, 13° posto malgrado il recupero e il secondo miglior tempo di frazione per Misha. Col senno di poi spiace essersi privati di Rigoni, ma sono certo che questa squadra abbia la possibilità nei prossimi Mondiali di ben figurare. Scarse le soddisfazione anche a livello indivisuale e femminile.

Infine quesito: chi è la campionessa al centro dell'immagine? Cliccaci sopra per scoprirlo...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La vera sorpresa in negativo è stata la Francia: grandi cose, una squadra potenzialmente molto forte ma Tero spaesato, Renard ombra di sé stesso e Gonon un fantasma dopo la qualificazione long.

Boh.

Laura (ho indovinato il personaggio? che ho vinto? :-) ha fatto un'ottima prima frazione in staffetta, e nel suo blog è stata forse troppo severa. Tuttavia la squadra italiana non ha certo brillato, ma cicca questi appuntamenti oramai da troppi anni per potersi dire un caso...

ale ha detto...

L'italia l'anno scorso non è andata male

Si è Laura, hai vinto... non ti basta? ;-)

La mia eluzione è Jorgen Rostrup... non è nemmeno più nazionale , penso sia 264 nel Ranking mondiale, e io ke pensavo che avrebbe dominato il rpimo decennio del 2000 a mani basse...