lunedì 16 ottobre 2006

Carvico 14-10-06

Voglio lasciare un post controcorrente sulla gara di domenica a Carvico (BG):

Sono contento di esserci andato!

Dopo la gara infatti a Sotto il Monte ho potuto trovare degli ottimi formaggi e dei buoni salami!

A parte gli scherzi concordo con l'opinione di molti che la gara non è stata delle migliori, leggo sui blog di Rebelot e Lau, che pure non c'era, e sull'articolo di Stefano che la gara era il festival del VERDE 3. Tutto vero e i molti ritirati illustri in HA lo dimostrano.

Io comunque sono felice, ho potuto riprendere a correre, ho rivisto tanti amici che da troppo non vedevo e ho fatto finalmente una gara di CO dopo le mie ferie estive in Grecia!

Certo come molti ci ho messo molto a trovare il triangolo magenta della partenza, ma poi via, cercando di non abbandonare il sentiero per non perdermi nel verde.

Andando alla 4, con Refaldi alle calcagne, vedo altri HB come me che si buttano giù.
Da vecchio playboy io invece mi butto all'insegimento di 4 DA, sono Corinne, Rosella, Michela e Ombretta. Con loro finisco in mezzo al Verde 3.
Confrontiamo le nostre teorie considerandoci in zona punto quando in realtà siamo ormai a bordo carta, con noi anche Amelio e il buon Refa che non mi ha mollato. Ci vuole un po' prima che faccio un po' di ordine nel mio cervellino da Esordienti per capire che in quel punto la 45 non la troverò mai...

Dopo 17' il cronometro dice che riesco a passare per il mio punto di controllo, il morale è sotto i tacchi, ma ce la metto tutta per non mollare, Costante e Gallo potrebbero sbagliare e poi ci sono i mitici Rebelot, Boc, Mornati tutti a caccia del mio scarno SCALPO...

La parte finale è praticamente in Centro Storico, devo pescare nel fondo del mio serbatoio per trovare le energie che mi porteranno al traguardo ancora corricchiando. Allo sprint passo il buon Frighi sconfortato da una gara non proprio indimenticabile.

All'arrivo prenderò più di 20' da Denis, vincitore della H19 e da Luca Battistoni vincitore della H45. Ancora lontanto il mio rientro in HA richiesto da Marchigno.
Mi spiace un po' la frase del MAESTRO che pensa sia in HB per i premi.

A Carvico però c'era anche chi festeggiava. Parlo di Luca che oltre ad aver battuto il sottoscritto e il suo storico rivale Massimo, festeggia il suo compleanno. Compleanno più amaro per Lucia e Farah costrette a ritirarsi. Molto meglio Andrea Gatti (secondo per un secondo) e Kristian, quarto in HA. AUGURI A TUTTI

Tra le categorie principe da segnalare l'ennesima vittoria di Federica e il grande podio tutto Nirvanico in HA. Nota speciale per il socio, secondo!

L'appuntamento è già per domenica prossima per la mia ultima HB stagionale!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Too many rose bushes and the map sucked, I could see anything without putting my face practically touching the map. But congrats to all the winners.

Anonimo ha detto...

ué, va che scherzo sui premi, ci ho messo anche la faccina!

è che non capisco sinceramente che ci state a fare in hb. io spero di migliorare fisicamente e, appena pronto, faccio il salto di categoria. meglio arrivare ultimo (purché si arrivi, ovviamente) in ha che primo in hb.

e comunque non mi manca molto: nell'ultima lanterna cittadina ci ho messo il tuo tempo: scarsone che non sei altro, nemmeno un ciccione come me riesci a battere sull'asfalto? :-)

Anonimo ha detto...

dimenticavo: ma Corinne l'ho vista io mentre andavo alla 4, qualcosa non mi torna.

Lei ha punzonato in una depressione un po' più alta, io stavo sul sentiero vicino con Vassena e poi sono sceso verso il cocuzzolo. O sbaglio lanterna e mi confondo?

ale ha detto...

Ebbene sì Maestro, non sbagli, i 2 HB che ho visto alla 4 lanciarsi giù eravate tu e Vassena, ma non mi sono fidato (molto male) e ho continuato per una strada sbagliata dove andava Corinne.

Poi ho capito e mi ci sono volute altre 3 lanterne per riprendervi...

Il fatto però che nel centro storico hai fatto i miei tempi ti dovrebbe far capire perché sono in HB... non ne avevo proprio più!

Vista la tua regolarità sono convinto che domenica prossima mi batterai, intanto ti lascio una faccina anch'io ;-)

Anonimo ha detto...

fidati, una volta tanto! :-P

ale ha detto...

Devo correggermi e chidere scusa a Francesco Gatti avendo sbagliato il suo nome nell'ARTICOLO