venerdì 6 ottobre 2006
Clerks e gli altri grandi film
Prendo spunto dal post di Rebelot, quello su Clerks!
Anche a me è piaciuto una cifra... Parlo del primo episodio, non del sequel in questi giorni nelle sale che non so se vedrò.
Certo che il cinema mi entusiasma e quando penso a Clerks o in genere ad un film che mi è piaciuto non posso in genere non spaziare con la mente ad un mondo, quello cinematografico che da sempre mi appassiona.
Ed ecco che quindi mi viene voglia di stilare una classifica sui grandi o piccoli film che più mi hanno appassionato, alla quale logicamente seguirà una classifica sui registi e sugli attori!
Per ora i film e nei commenti ci saranno evenutali dimenticanze o variazioni. Aiutatemi...
I PRIMI 10
1. C'era una volta in America
2. Guerre Stellari
3. I sette samurai
4. Luci della città
5. Giù la testa
6. La vita è meravigliosa
7. Questo pazzo pazzo pazzo pazzo mondo
8. Scarface (quello di Howard Hawks)
9. Butch Cassidy
10. Tutti insieme appassionatamente
Cantando sotto la pioggia - La stangata - Il cacciatore - L'esercito delle dodici scimmie - Mary Poppins - Il Padrino - Qualcuno volò sul nido del Cuculo - Angelo con la pistola - A qualcuno piace caldo - La furia umana - Scandalo a Philadelphia Casablanca - Dove osano le aquile - Ombre rosse - Quei bravi ragazzi - Il caso Tomas Crown - La grande fuga - L'ultima tentazione di Cristo - I 400 colpi - A bout de souffle - Il ponte sul fiume Kwai - Vogliamo vivere - I soliti ignoti - Il monello - Il buono, il brutto e il cattivo - Un dollaro d'onore - King Kong (del 1933) - Il silenzio degli innocenti - Accadde una notte - Il grande caldo - Il grande freddo - Le iene - La vita è bella - Cincinnati Kid
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Gli intoccabili - Gli spietati
Posta un commento