giovedì 26 ottobre 2006

Lipomo 21-10-06

Sono passati ormai un po' di giorni ma un commento alla garetta di domenica ci vuole.

Per prima cosa ci tenevo a ringraziare gli organizzatori per il timido sole che hanno saputo portare. Sabato già temevo un'altra gara sotto la pioggia.

Una critica invece sulla logistica... secondo me usare per la terza volta una carta e cambiare il ritrovo senza darmi un colpo di telefono è proprio una pessima soluzione. Lo so che c'era scritto sul volantino, ma secondo voi io lo leggo? E quindi eccomi là, alle 9 del mattino nel paese sbagliato...

Ma passiamo alla gara: l'HB presenta poco dislivello, ma andando alle prime 2 ho come l'impressione di farne il doppio di quanto dichiarato. Il mio ritmo di crocera è un po' ridicolo tanto da temere il sorpasso di Gallo (che mi partiva 3 dietro).
Prima della 3 passo Cattaneo, andando alla 4 decido di fare la costa da valido orientista e con passo sicuro mi butto in un verde che rallenterà un po' la mia corsa, finita la costa becco al volo la lanterna. Per andare alla 5 invece decido di scendere e prendere il sentiero.
Alla 6 mi distraggo un po' tanto da andare lungo. Sarà l'unico errore grave. La 7 e la 8 le faccio con Ivan Civera in un acollaborazione perfetta che ci permette di trovare a me la 7 e a lui la 8.
Alla 9 vedo Davide Volpi e questo mi permette di attaccarla in modo perfetto. Un po' meno perfetto il tratto che porta alla 10, ma mi sento di andare bene e allora spingo dino al traguardoa a tutta.
All'arrivo trovo lover a farmi il tifo. Sono soddisfatto di me, mi sembra di essere andato molto bene ed attendo 3 minuti per vedere se arriva Gallo.
Convinto di averlo battuto mi dirigo verso il ritrovo scoprendo solo più tardi dal socio che Gallo mi aveva passato in gara senza che me ne accorgessi. In uscita dalla 3 al posto di buttarsi nel verde e fare la sceltona in costa il mio avversario optava per una più redditizia STRADA ASFALTATA!!!
Incredulo mi lascio andare a un po' di delusione, alla fine sarò comunque terzo ma con distacchi enormi.

La cosa più bella delle gare però è il post, le quattro chiacchere con gli amici ai box. Con elleci, doppiaesse e il mestro a incitarmi a correre in HB e con elleci a puntualizzare gli errori sul blog.
Per una volta scappo prima delle premiazioni incaricando il socio a ritirare il premio e donarlo al maestro.
Alla fine mi verrà recapitato da Dany con questa frase: "Oscar si vergogava di darlo a Giana..."

Per la cronaca ho vinto una spugna da bagno.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti devo una focaccia, a proposito! Visti i risultati mi hai umiliato!

Non posso accettare l'onore del premio: l'unico che sono riuscito a fregarti è stata la maglietta di Pavone in quanto doppia! :-)

E comunque la scelta della strada asfaltata era per le fighette come me: tutti gli uomini veri avrebbero scelto di stare in costa nel verde!

ale ha detto...

Apprezzo!

Però in gara l'obiettivo sarebbe quello di metterci meno non quello di dimostrare chi è più UOMO VERO!

Anonimo ha detto...

Anche perchè un "UOMO VERO" avrebbe fatto HA, vero Dipa?!?!?!