Valentino non ce l'ha fatta... come Michael in F1 e come me in HB, anche il grande Valentino deve arrendersi. Nicky Hayden è il Nuovo Campione del Mondo della Moto GP.
L'ultima prova del MotoMondiale ha regalato tante emozioni. La prima, la più importante, al quarto giro, quando la moto gialla di Rossi finisce sulla sabbia. E' la fine, ma Valentino come tutti i tifosi ci vuole credere fino all'ultimo e rialza la moto portando a termine il GP.
La lotta per il titolo fa passare in secondo piano la prestazione della giornata, ovvero la vittoria di Troy Bayliss. Il neo-campione della Superbike, chiamato quasi per sbaglio all'ultimo per sostituire Sete Gibernau, si toglie la soddisfazione di mettere in fila tutti i centauri della più blasonata MotoGP vincendo la sua prima gara.
Un omaggio vorrei farlo ai due cronisti, Guido Meda e Loris Reggiani. Una sola parola: INASCOLTABILI. Ma talmente inascolabili da divertire. Sembra paradossale ma sono arrivati ad un punto che non irritano più, fanno sorridere, sembrano due amici al bar che dicono la loro, con Reggiani che si perde facendo i calcoli dell'ipotetica classifica finale.
L'ultima chicca la regala Hayden che comunica che l'anno prossimo abbandonerà il 69 per prendersi il numero 1. Per la cronaca il 69 non era un omaggio a una posizione del Kamasutra ma al numero del padre che finendo a terra con regolarità decise di prendere un numero leggibile anche con la moto sottosopra.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento