lunedì 11 dicembre 2006

Giochi Sforzeschi - post

Come prima esperienza ai Giochi Sforzeschi posso solo dire wow!

Mi sono infatti proprio divertito nei giorni di venerdì e sabato al Palazzo delle Stelline a Milano.

Sono entrato un po' timido in questo mondo e ho trovato gente "peggio di me", adulti malati che giocano a fare i bambini. Appassionati di ogni genere, gente travestita da elfi e fa guerrieri, personaggi con spade laser e manti del Burraco (questi erano tantissimi e di ongi età).
E poi i bambini più abili di molti adulti.

Tornei in ogni stanza, dal Campionato Nazionale di Risiko al Campionato di Cruciverba, dal torneo di Backgammon a quello dei Coloni di Catan. Istruzioni per giocare a giochi inediti o spiegazioni di Carcassonne.

Ho passato le ore a giocare ma devo aver toccato un centesimo delle possibilità che c'erano. Mi sono molto divertito con le sfide di PLab, spesso perdendo ma rifacendomi di gran lunga con l'ultima sfida a Carcassonne dominta... lui dirà che ho influenzato un giovane giocatore, ma in sintesi è quello che lui ha fatto spesso nelle prime partite con me...

Protagonisti delle serate poi i giochi di Aldo Spinelli in una versione "leonardesca" delle Cenerentoliadi dove io, PLab, Galletti, Silvia, Sissio, Roberta impegnandoci abbiamo fatto comunque figure a tratti imbarazzanti.

Da segnalare la presenza preoccupante di personaggi tristemente noti grazie al varietà "La pupa e il secchione", su tutti il Monti e di numerevoli orientisti...
Ci sarà un nesso?

Nessun commento: