martedì 5 dicembre 2006

I Coloni - terza puntata

Terza mia partita ai Coloni di Catan, e dopo le vittorie di SteGal e PLab era giusto vedere vincere anche Roberta.
Partecipanti: Filippo, Roberta, PLab, io, Emiliano.

Al contrario delle altre partite questa volta mi sono sentito per buona parte della partita anche in grado di vincere.
Una serie incredibile di 10 iniziali mi ha lasciato perplesso, così come la mancanza di 6 per due giri che mi ha impedito di immagazzinare carta. A parte questo la mia strategia ha pagato e mi ha peremsso di fare un finale in netta rimonta.
Il primo errore è stato quello di non aver creduto nelle rotte marine, il secondo quello di aver pescato 5 su 6 isolotti di mare...
Un paio di fainate a Roby e PLab hanno indotto entrambi a accusarmi di essere coalizzarmi con l'altro, ma il più danneggiato da me è stato Emiliano che ha avuto la sfortuna di essere dopo di me nell'ordine di gioco...
Un commento preciso nel sito di PLab

2 commenti:

Pierlabi ha detto...

Effettivamente hai giocato proprio bene. In realtà nè tu nè io abbiamo mai avuto la possibilità di vincere contro Roby, ma le mosse che hai fatto sono state ottime, tenuto anche conto che giocavi subito dopo il malefico duo.
Il tuo unico vantaggio, che hai sfruttato bene, è stato che io e Roby ci siamo molto concentrati sul bastonarci a vicenda.
Come già detto, sei pronto per giochi in cui il caso è meno influente.

ale ha detto...

Grazie dei complimenti comunque...
"Io sono il più forte che hai conosciuto, il più forte di tutti. E anche se mi batti resto il più forte"