giovedì 1 giugno 2006

FantaMondiale al via

Finalmente mondiale…
Il countdown sul sito ufficiale dice 8 giorni 00 ore! E’ l’ora del FantaMondiale.
Fogli, matite, quotazioni della gazzetta, una preziosa rivista comprata a Dublino e un’infinità di articoli e di statistiche scaricate da Internet. Questi gli atrezzi appoggiati sul mio comodino; cinafrusaglie che hanno spinto un po’ più in là Il Codice Da Vinci, che mi ero ripromesso di leggere alla svelta per poterlo vedere al cinema.
Come ad ogni vigilia di FantaCalcio io ho la certezza di poter puntare al titolo, certezza poi non sempre mantenuta, come quest’anno in campionato dove su 20 squadre iscritte mi sono piazzato solo 4°. Dico ‘solo quarto’ perché il grosso dei premi se li sono presi i primi 3 in classifica.
Il mio Mondiale sarà come al solito alternativo. Conto di non acquistare Ronaldhino, così come mi sono guardato bene dal prendere Toni per tutta la stagione appena conclusa. Lo ammetto, quello fu un errore…

Oggi le mie idee sono confuse... in porta sto pensando a Barthez FRA e Robinson ENG, molto economico, con Abbondanzieri ARG in alternativa, ma l'Argentina ha un girone di ferro e i primi due hanno gironi morbidi e prezzi buoni.
In difesa i titolari dovrebbero essere Tudor CRO, Sorin ARG e Jankulovski CZE, l'idea è quella di racimolare già dalla difesa un golletto.
Il centrocampo è sempre stato il mio fiore all’occhiello e anche a questi Mondiali non mi vorrò privare del meglio, per questo dovrei puntare su Gerrard e Lampard ENG, Totti ITA e Ballack GER. In panchina ci metto Appiah GHA che mi piace tanto. Accantonati gli altrettanto gettonati Kaka BRA e Zidane FRA. Da valutare Nedved CZE e Riquelme ARG.
In attacco finalmente un italiano, Gilardino ITA ma anche Ronaldo BRA e Owen ENG a disposizione ci metto anche Pauleta POR che ha tutta la squdra che gioca per lui, e in questi anni ha dimostrato di segnare con regolarità… inoltre il suo girone... speriamo...

Tra le critiche alla mia squadra vedo un po’ troppa Inghilterra, anche perché tra le riserve avrò anche A.Cole ENG che la Gazzetta ha reso economico. Non c'è tanto Brasile, squadra favorita e gli attaccanti sono più delle scommesse che delle certezze, ma tutti i giocatori mi piacciono e quindi mi sa che inizieremo proprio così...

Nessun commento: