giovedì 1 giugno 2006

Idraulico

Vi confesso un segreto, nel mio DNA sono un tirchio.
Lo so che nessuno potrebbe accorgersene ad un’occhiata superficiale; infatti spendo tutto quello che ho sul mio conto corrente, offro spesso, compro cazzate... devo dire che rimango affascinato da come ogni volta, consapevolmente, mi lascio fregare da tutti gli studi di marketing delle aziende: dalle proposte della Gazzetta dello Sport con DVD o album che compro ma che raramente vedrò, alle offerte della FOX con cofanetti a prezzi invidiabili, ai supermercati che ti mettono i cioccolatini proprio vicino alla cassa… Infami!!!!!
Malgrado tutto, comunque, devo dire che quando devo affrontare una spesa elevata o imprecisata ho timore... Se mi fa male un dente cerco di portare pazienza sperando passi (e poi sono mazzate perché si sa che non passa), se mi si blocca la saracinesca del box mi trasformo in meccanico e faccio da me, se vedo uscire l’idraulico da casa spero che la mia ragazza abbia un amante…
Quest’ultimo timore però non ce l’ho più.
Non ci crederete, ma ho trovato un idraulico onesto.
Non è una battuta, lo so che fa ridere; è come dire di aver trovato un macellaio vegetariano. Ma sta di fatto che il mio idraulico, a dispetto del cognome, è proprio a buon mercato.

Grazie signor Ferrari.

Nessun commento: