sabato 16 settembre 2006

Lui + Lei 2006



Ed eccoci alla mia terza partecipazione della Lui+Lei, la simpatica competizione di orientamento ticinese che impone per tutta la lunghezza del percorso che le coppie non si dividano.

Il mio esordio è datato 2004, nei "sobborghi" di Lugano, quando con l'allora sconosciuta Michela Ceschi dell'UTOE Bellinzona conquistammo un'insperata medaglia di bronzo alle spalle delle coppie Brambilla-Giuganino e Tulla Spinelli e socio. Da menzionare l'ottimo post gara con Enrico Ferrari per Lugano!

Lo scorso anno, non lontano dal confine di Chiasso, a correre con me fu Marcella Binda, mia socia negli allenamenti del 2005 ai Giardinetti Pubblici di Milano. A rendere più simpatica la competizione fu la presenza del mitico duo Battistoni-Putzu nella nostra categoria. L'edizione 2005 fu quella più "boschiva" degli ultimi 3 anni, Luca e Dany partivano prima e questo ci ha consentito di fare parte della gara appaiati.

Quest'anno infine la gara è stata svolta oltre Bellinzona a Gardulo (già un'impresa arrivare in tempo). A correre con me finalmente lover. Tra gli altri italiani i soliti Luca e Dany, i novelli sposi Brambilla-Giuganino, il solito Kristian Bosisio, il duo Galletti-Borroni e i novelli fidanzati Farah e Stefano.
A rendere unica questa edizione è stato il tremendo acquazzone che si è scagliato sul tendone di Gardulo alle 20:15 (orario della prima partenza) e si è esaurito come d'incanto alle 21:15, orario della nostra partenza (gli ultimi per la cronaca).
Il temporale è stato talmente violento da indurre Luca e Dany a tornare a Venegono senza prendere parete alla gara dopo aver pagato. Un po' dispiaciuto per la perdita degli sfidanti ho però guadagnato la luce potente di Luca.
La gara sfruttava il più possibile il piccolo centro del paesino, ma le mie uniche imprecisioni le commetto subito dopo, ovvero alla lanterna 10 e alla 11 perdendo complessivamente intorno al minuto.
La percezione di andare bene però c'è, tanto che rimontiamo le coppie partite 3 e 6 minuti prima. Alla fine grazie a lover che tiene agilmente il mio passo giungiamo quinti davanti alle altre coppie italiane e davanti anche alla forte Caia Maddalena.
Il rammarico è quello di aver perso la quarta piazza per 4" e la terza per soli 18".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ora sono incazzatissimo con Farah, che nemmeno mi ha scritto di essersi fidanzata!!!

ale ha detto...

Effettivamente con Farah è un casino... non si capisce mai, magari non è fidanzata con questo tipo, ma nelle ultime quattro occasioni in cui l'ho incontrata erano sempre insieme...

Ma sai com'è fatta... ha anche negato il "legame" con a-erre

siamo nel puro gossip ormai...