giovedì 7 settembre 2006

Marchigno ad Asiago

Bufala o verità?

Eccomi quà, per la serie strano ma vero, ecco cosa mi è successo domenica in gara durante la staffetta. ero a metà percorso quando, fermo ad un punto (o quasi) sento un dolore forte sopra la caviglia destra. Ero nel bosco in un area con sottobosco, per cui ho pensato o ad una puntura di tafano, vespa ecc oppure ad un filo spinato.
Preso dall'agonismo e dalla foga perchè stavo andando bene, non vi ho fatto più di tanto caso. Durante la gara mi faceva male ma non ho fatto più di tanto caso. Fatto stà che sono stato "ripreso" da P. e staccato in salita. Va bene che è molto forte, ma mi sembrava di essere fermo. Comunque, la gamba continuava a farmi male e, casualmente, ieri c'era un amico di mia madre medico. Gli ho fatto dare un'occhiata ed ho scoperto che si trattava di un morso di vipera. Era stupito del fatto che avessi continuato la gara nonostante il morso senza schiattare a terra (e soprattutto come non ho fatto ad accorgermi). Probabilmente il fatto che avessi i calzettoni non ha permesso alla vipera di andare a fondo col morso per cui il veleno è rimasto circoscritto senza entrare in circolo, oppure la mia pellaccia è talmente resistente che la ignara vipera dovrà ricorrere ad un dentista...
Tornerò mai come prima? (e quì so che tutti penseranno che già ero rimba prima, figuriamoci adesso)
Marco

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Chiedilo alla vipera...

vedo che il blog è un po morto!!! dovresti inserire un post al gg, per suscitare l'interesse dei lettori.

ale ha detto...

Ero in ferie per una settimana... e non mi sembrava il caso...

Ora riprendo!!!!

Anonimo ha detto...

ma non lavori proprio mai, tu!!!!