venerdì 22 settembre 2006

Un sorso e via!

Dopo il terzo posto dell'anno scorso (vi allegherò le foto), da segnalare anche il primo posto del socio, il 15 ottobre ci sarà la 2^ edizione del Campionato Mondiale di Un sorso e Via!

Lo so, c'è anche il trofeo Lombardia di orienteering, ma come dice Elleci "potremmo chiedere la partenza in coda alla griglia!"

Ecco il dettaglio
L'ASSOCIAZIONE STAK-ANDREA DE GASPERI ONLUS organizza la 2^ edizione MILANESE del campionato mondiale di UN SORSO E VIA (settima edizione mondiale a Palermo), con il Patrocinio del Comune di Milano.

La tassa d'iscrizione è di 100 €uro, ma sarà praticato uno sconto del 90% a tutti coloro i quali al momento dell'iscrizione diranno "ALEGHER ALEGHER..."
I 10 (DIECI) €uro restanti dell'iscrizione saranno interamente devoluti in beneficenza.

Quest'anno saranno destinati al PROGETTO CLOWN (intervento di 'medici clown' nel reparto pediatrico dell'Ospedale Sacco di Milano).

Si può Scegliere di gareggiare in una o più delle seguenti batterie:
1. Top Uomini e Top Donne (3000 metri). Si compete per il titolo e per il primato mondiale
2. Pigiama/PARRUCCA per chi si sveglia tardi o ha una parrucca insolita (600m, un giro e mezzo)
3. PASSEGGINO si corre spingendo un passeggino. (600m, un giro e mezzo)
4. Coppia VINAVIL (non necessariamente eterosessuale) si corre legati. (600m, un giro e mezzo)
5. CUSCINO, uno contro tutti (600m, un giro e mezzo)
6. ALLA CIECA si corre bendati (400m, un giro di pista)
7. LIBERA (2000m)

non è necessario essere atleti - SI CORRE, SI BEVE, SI RIDE

Regolamento
A Milano la gara si disputa il 15 ottobre 2006 dalle ore 9 alle 13 sulla pista dell'Arena civica (g.c.) sulla distanza di 3000m, per un totale di 7 giri e mezzo.
RIFORNIMENTO - Ad ogni giro, al passaggio davanti alla giuria, i concorrenti dovranno bere un dito e mezzo (in orizzontale) di vino fornito dall'organizzazione, pena la squalifica. E' permesso un rifornimento personale di vino. Saranno disponibili panini e altre cibarie. I giudici controlleranno che il rifornimento sia eseguito in modo corretto. I concorrenti prenderanno dalle mani di un giudice il bicchiere contenente il vino, berranno, pronunceranno la parola chiave e lo riconsegneranno allo stesso giudice, che, dopo aver verificato la regolarità del rifornimento, autorizzerà l'eno-podista a ripartire.
RIFORNIMENTO PERSONALIZZATO - Ogni concorrente avrà la possibilità di usufruire di rifornimenti personalizzati. L'organizzazione predisporrà un tavolo con bicchieri contenenti il vino scelto dal concorrente che contrassegnerà gli stessi col numero corrispondente al pettorale di gara. Per eludere eventuali contraffazioni, il vino sarà sottoposto all'analisi di due Sommeiller dell'AIS (Associazione Italiana Sommeiller).
Per la Batteria ASTEMI, istituibile a richiesta - ovviamente FUORI CONCORSO per il campionato del mondo di Un sorso e via - il rifornimento sarà effettuato con analcolici.
Il comitato organizzatore mette a disposizione dei concorrenti la consulenza di due psicologhe (dott. Chiara Manzotti e dott. Tiziana Grando) esperte del settore.
I concorrenti, all'atto dell'iscrizione, dovranno sottoscrivere una liberatoria che esonera il Comitato Organizzatore da ogni responsabilità derivante da eventuali malesseri causati dalla tipologia della gara.

NON SI ACCETTANO ISCRIZIONI DI MINORENNIPRE
ISCRIZIONI: inviare una mail a : unsorsoevia@associazionestak.org oppure via fax al n. 02.29413616
in cui specificate nome - cognome - indirizzo - telefono
E' possibile pre-iscriversi fino alle ore 19.00 di venerdi' 13 ottobre.
Per informazioni 339.348.78.14
Ritiro pacco gara e conferma iscrizioni presso il gazebo dell'Associazione Stak posto all'esterno dell'Arena sabato 14 ottobre ore 10-18 e al mattino della domenica entro le 9,00.
RADUNO DOMENICA 15 OTTOBRE ore 8.30 all'Arena Civica
PARTENZA 1^ BATTERIA ore 9.00.
Per tutti gli iscritti T-shirt, acqua minerale e PANINO post-gara.
PREMI ai vincitori e AGLI ABBIGLIAMENTI PIU' ORIGINALI
PREMI PER IL PUBBLICO

3 commenti:

Anonimo ha detto...

finalmente una gara adatta a me!...purtroppo non riuscirò a "correrla" perchè nel pomeriggio ho una partita e presentarmi ubriaca e stanca non credo sia cosa gradita alla mia società..ma se riesco vengo volentieri a vederla!...giusto per studiare la situazione e vincere il titolo l'anno prossimo :-))))

Anonimo ha detto...

è vero, c'é sempre la partenza tardi...

ale ha detto...

Ma non ci si ubriaca! L'anno scorso ho corso in due categorie dieverse e non mi sono sentito ubriaco! Il clima è molto gogliardico!

Ma non credo di farcela nemmeno con "Partenza tardi"...