martedì 26 settembre 2006

Multato

Lunedì 25 è stata abbastanza una giornata di merda. Niente di particolare, ma la mia propensione a beccarmi una multa si è ripetuta.
Ieri infatti ho parcheggiato vicino alla filiale, a 3 metri dopo l'aiuola, stando attento a non metterla sulle strisce, ne di fronte a passi carrabili o in lavaggi delle strade. corricchiando tra le gogge mi sono rintanato in ufficio sereno.
Errore, alle 19 uscendo per tornare a casa, sul parabrezza, inzuppata come un pulcino bagnato eccolo, il classico foglietto bianco. Mi chiedo perché? RAZZO non da fastidio a nessuno!
E invece sì! Dava fastidio a quel vigile inrazzato per dover lavorare sotto la pioggia, e se l'è presa con la mia Kia che, a suo dire era troppo vicino alla curva, 3 metri dopo la curva non sono i 5 revisti dal codice della strada, e quindi... 71€ per il sottoscritto!

Tornando a casa ero un po' triste, per consolarmi mi sono diretto in un centro commerciale (atteggiamento prettamente femminile) per cercare una bella cravatta verde che si intonasse con la nuova camicia. La cravatta verde che più si addiceva aveva un imperfezione. un piccolo filo tirato proprio nel mezzo! Mannaggia!
Ripiego sulla scelta numero 2, un verdino un po' più acido ma comunque carina.
Arrivo a casa appoggio la cravatta sulla camicia... uhm... mumble mulble... non ci siamo! Sta proprio male... mentre quel verdino... Apro la cravatta e, proprio sotto la striscia di cartole che la teneva insieme che ci trovo? Un piccolo filo tirato proprio nel mezzo! E lo scontrino è già nel cestino!

Non disperiamo però, lunedì è ormai passato!

Nessun commento: