lunedì 15 gennaio 2007

Mafalda e gli altri...

Fine settimana ricco. Ricco di giochi ed amici, ma anche di sana e buona cucina.

Partiamo da venerdì, con l'uscita organizzata dall'idolo alla TRATTORIA MAFALDA.
Dopo i numerosi tentativi di dicembre siamo riusciti finalmente ad organizzare questa serata.
Tra i presenti Farah, Elio, 'il sardo' (Giuseppe) e due 'inedite' e frizzanti ragazze, Sonia e Silvia.
La cena è piacevole e il woman-duo mi soprende per simpatia!
Da rimarcare però anche la location doce si svolge questa mangiata.

TRATTORIA MAFALDA, in Via Mongorio 8 a Usmate Velate (MI). Mafalda è un'autentica e ormai intovabile trattoria 'di una volta', in mezzo ai campi, nei sobborghi di un paesino. Da fuori sembra un circolo o un bar per ubriaconi, l'arredamento è poco curato ed essenziale, un bancone al centro e due salette ai lati.
Le cameriere indossano magliette con grandi M gialle in stile Mc, ma al posto della classica scritta piccola McDonald c'è... Mafalda.

La cena è abbondante. Si inizia con antipasti buonissimi, affettati... Poi in teoria ci sono i Pizzoccheri, ma il menù logicamente è modificabile. Tra i secondi consiglio le grigliate miste, solitamente servite con dell'ottima polenta; il tutto in dosi abbondanti.
Sui dolci qualche carenza, nessuno fatto in casa ma solo Antica gelateria del Corso. Voto complessivo un bell'8, tenedo conto anche del prezzo molto basso.
L'inconveniente è che alle 24 con fare molto spiccio la Trattoria chiude. Chiuso anche Domenica e il lunedì sera. Per cenare è gradita la prenotazione.

Post cena quandi ad Arcore (MI), all'ARCOdelRE, in Via Papina 4. Qui ci ha raggiunto anche Pierre, il posto è carino, si tratta di un'enoteca niente male. La perla del locale però è la cameriera fuori di testa, da morir dal ridere, alla fine l'abbiamo invitata nel locale dopo ma ha desistito.
La lista prevede un numero giusto di vini sfusi e carrellata importante di vini in bottiglia. Possibilità anche di mangiare. Alla fine all'1 però si chiude anche qua. Chiuso la domenica.

Dopo aver fatto chiusura di due locali è ora di tornare a casa, il sabato si lavora, la sera è stata proprio bella, compagnia fantastica e l'aggiunta di Pierre ha ravvivato ancora di pù l'atmosfera, perccato per l'assenza del socio

Voto Mafalda: ****
Voto ARCOdelRE: ***

Nessun commento: