venerdì 5 gennaio 2007

SocioCoop

Ieri sono diventato SocioCoop. Inaspettatamente... Cioé... sono andato a fare un giro al Mirabello di Cantù, un po' perché a casa ho la caldaia rotta e si gela di freddo (quindi quando finisco di lavorare ogni scusa è buona per star trovare un posto caldo), un po' perché cercavo una piccola stufa o qualcosa del genere pe riscaldare almeno la camera dove dormo.

Eccomi quindi prima da Euronix (credo che sia Euronix quello dentro al Mirabello) e poi all'IperCoop. Visto che lunedì mi monteranno una caldaia dal prezzo esorbitante non avevo voglia di spendere una cifra quindi mi sono orientato su dei radiatori ad olio, quelli in stile caloriferi per intenderci, dai prezzi contenuti: dai 22 ai 100 euro. L'aquisto era ormai di lì a venire, dovevo solo scegliere il modello leggendo tutte le caratteristiche tra l'altro a me ignote (tanto che ho chiesto ad una commessa se l'olio dovevo mettercelo io).

Finito di studiare i modelli, la mia spilorceria aveva optato per uno da 38 euro. Faccio un giro e mi munisco di carrello, la mia attenzione viene rapita però da un mobile sensazionale... una cassettiera stile etnico a forma di scala; la stessa che con lover avevo cercato senza trovare al Centro Sarca. Il prezzo è alto, ma vedo che c'è uno sconto del 25% per i possessori di carta Coop. Spinto dall'entusismo mi dirigo alle casse per richiedere la mia carta.

La commessa, tra l'altro molto carina, mi dice che la carta costa 25 euro (più del radiatore più economico!) ma lo sconto sul mobile si aggira sui 50 euro quindi la faccio, al che mi rifila un'altra card (gratuita) per i viaggi, più 10 euro di sconto se compro dei prodotti Coop, altri sconti se uso la seconda card (che credo di buttar via in pochi secondi), e un libretto che mi comunica che sono diventato socio della Cooperativa (anche se non posso sottrarre nulla gratuitamente dagli scaffali).

Con la mia Card nuova di pacca mi dirigo impettito verso il settore mobili e mi faccio consegnare lo stesso mobile esposto ma bello imballato... Porcaccia la miseria! E' enorme, non ci entrerà mai nella 600 di mio padre con la quale mi sono recato all'Ipermercato. Nella mia mente mi pavento due soluzioni:

  1. Chiamo mio padre e mi faccio raggiungere con la mia auto (mi scoccia un po' scomodarlo per farlo venire ad insultarmi "non ti batava la spesa della caldaia... la riparazione dell'auto... anche un mobile...")

  2. Allora potrei chiamare il Socio sempre disponibile con la sua auto spaziosa, e abita... ma non è giusto abusare degli amici... non sarebbe giusto.

Penso e ripenso alla fine decido

  • Mi faccio recapitare il mobile a casa, magari proprio lunedì quando mi consegneranno la caldaia così non devo chiedere altri giorni...
Ci vuole un po' per tutte le pratiche di consegna e occupo il tempo passeggiando per gli scaffali... con grande stupore mi accorgo che come con la Carrefour Pass ho la possiblità di acquistare articoli d'abbigliamento al 50% di sconto! Visto che non non potrò sfruttare questa opportunità al Carrefour essendo il 5 gennaio (unico giorno utile) in viaggio per la Ciaspolada mi scaravento a vedere gli articoli in promozione! Tutti! Fantastico, alla fine trovo un maglioncino color senape (che ho oggi addosso) ad un prezzo già di per sé ridicolo (non oso dichiararlo) e me lo prendo... Poi mi prendo anche due confezioni di biscottini Coop per sfruttare lo sconto di 10 euro.

Alle 22.05, finalmente, sono sulla 600 pronto per tornare a casa (alla fine mi hanno cacciato perché alle 22 chiudevano) con due pacchi di biscotti, un maglione, un mobile, una plico di carte, sconti e cartaccia... ma mi accorgo che sono rimasto senza il mio radiatore ad olio!

1 commento:

Azzurri MTB-O ha detto...

Le tue avventure mi divertono sempre molto!!! Baci!