venerdì 14 marzo 2008

2 Giorni del Ticino al via

Me la meno un po':
Sabato e domenica sarò in Ticino per l'ormai mitica 2 giorni. Penso che anche il CRL potrebbe istituire un 2 Giorni di Lombardia da ripetere ogni anno.
Comunque tornado all'evento di questo week-end ecco un estratto delle loro rassegna stampa.

Partecipanti famosi
Non ci sarà Simone Niggli (nella foto). La popolarissima orientista, in attesa di un bambino per fine agosto, non sarà al via della 2 giorni. In un mail agli organizzatori, Simone Niggli comunica la sua assenza, dovuta a problemi di salute. Non suoi, bensì del marito Matthias Niggli, bloccato a letto da una brutta influenza.

Ci saranno però altri vincitori di medaglie ai campionati mondiali: Minna Kauppi e Heli Jukkola, che nel 2007 a Kiev hanno vinto a pari merito la medaglia d’oro nella distanza lunga e nella staffetta, poi Jarkko Huovila e Pasi Ikonen, che assieme collezionano 8 medaglie iridate. I finlandesi stanno correndo nei boschi ticinesi e, dopo alcuni giorni al Centro sportivo di Tenero, sono da giovedì di base alla Locanda del Giglio di Roveredo Capriasca. Allenatore dei nazionali finlandesi è Janne Salmi, campione mondiale nel 1997 e nel 2001. Salmi correrà la 2 giorni nella categoria H 35.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Positiva edizione! Anche perchè ho avuto lo scalpo del mito anche quest'anno!! (e non è detto che non possa ricapitare, siamo solo all'inizio!)
Il socio

Anonimo ha detto...

Ehi Ale, tu che sei sempre così propositivo per il CRL, cosa ne dici di candidarti per il prossimo?
Mario

ale ha detto...

Ciao Mario!
I miei molti impegni non me lo permettono, o meglio non mi permettono di essere utile e libero a sufficienza...

Però l'idea della 2 giorni è ottima, devi vedere quanti soldi si sono fatti i ticinesi tra iscrizioni care e pasta scotta a 5 euro, torte fatte in casa a pagamento, tiramisù, acqua...
E poi i pernottamenti...