giovedì 6 marzo 2008

Opinioni soggettive...

Ma quando si diventa vecchi?

Ero al bar a far colazione e uno dei clienti abitudinali raccontava delle disavventure fisiche di un suo amico: "Poverino, e non è nemmeno tanto vecchio, è del '29, ha solo un anno più di me..."

Io sentendolo ho sorriso, poi ho pensato ai miei 32 anni... Van Basten alla mia età aveva già vinto 3 Palloni d'Oro e dato l'addio al calcio da un pezzo... Gesù aveva quasi finito le sue parabole...

Due giorni fa agli allenamenti con Ditone e gli altri del Basket Binzago sorridevamo del fatto che il 'vecchio' Naumoski, che ha deciso di tornare a giocare a basket e addirittura in Prima Divisione, se fosse venuto da noi sarebbe considerato uno dei giovani... alla soglia dei 40 anni...

Quand'ero piccolo mi ero convinto che la vecchia iniziasse a 42 anni...

Più vado avanti e più sposto quella soglia un po' più in là...

Un po' come tutti...

Nessun commento: