venerdì 14 marzo 2008

Prospettive di un delitto

Il thriller che non ti aspetti.
Ieri un po' sconsolato giravo per un multisala alla ricerca del film da vedere ma poca roba mi ispirava, un po' casualmente clicco su 'prospettive di un delitto'.

Film d'azione americano, non molto originale se non nel tentativo di costruzione della storia. Ovvero, il soggetto viene smontato e rimontato diverse volte analizzandolo da diversi punti di vista, le varie prospettive del delitto...

Vi è piaciuto Memento? Potreste apprezzare questo film, anche se in sala c'erano spettatori un po' indispettiti dalla non linearità della narrazione.

Cast notevole con Dennis Quaid, Forest Whitaker, Sigourney Weaver, William Hurt. Se vi piace il genere non poliziesco/azione non vi deluderà.

La frase: 'Signore non può dare l'ordine di attaccare, vi hanno appena sparato'

Voto: ***

4 commenti:

Pierlabi ha detto...

DiPa, ma se ogni tanto, invece di andare al cinema, ti facessi vivo per una giocata???

ale ha detto...

guarda che sto andando così tanto al cinema perché tu non mi inviti più a giocare con te... Ma lo sai che non vedo l'ora di una partita da spaccarmi?
Io il week-end di Pasqua rimango a qui... se ci sei batti un colpo...

Stasera intanto ancora cinema...

Pierlabi ha detto...

Veramente, io e Roby aspettiamo ancora una tua conferma sull'ultima proposta che ti avevamo fatto.
"Guardo sull'agenda e vi faccio sapere", ci hai detto.
Per fortuna che non abbiamo trattenuto il respiro, nell'attesa...

ale ha detto...

organizzaimo qualcosa per pasqua?

dai dai dai...

Ma te l'ho detto che ho comprato Puerto Rico e Leonardo da Vinci?