martedì 4 marzo 2008

Naumoski in Prima Divisione

Mentre il Binzago continua la sua rimonta nel girone F della Prima Divisione milanese (ora siamo al terzo posto), l'attenzione dei media si sposta verso il girone A dove un certo Petar Naumoski è tornato a calcare i campi di basket!

Non si tratta di un omonimo, è proprio la guardia macedone che negli anni novanta/primi duemila ha fatto le fortune di squadre come l’Efes Pilsen, la Benetton Treviso, il Montepaschi Siena e l'Olimpia Milano!

Un vero peccato non essere in quel girone, mi sarebbe piaciuto affrontarlo, avrei provato a marcarlo nella speranza di tenerlo sotto i 20 punti... improbabile...

Ieri è tornato in campo e con 22 punti e ha permesso alla sua Nuova Pallacanestro Guido Rossi di sbarazzarsi degli avversari della Baby Santos per 75 a 48.

Ecco il suo profilo: quarant’anni il 27 agosto, macedone con due passaporti, turco e italiano, quattro finali di Eurolega, di cui tre vinte, una scia di successi tra Jugoslavia, Turchia e Italia. Di mestiere ha sempre fatto il playmaker; la grande precisione al tiro da tre gli avevano fatto guadagnare il curioso soprannome il Senatore. Una faccenda che Naumoski doveva aver preso piuttosto sul serio, infatti nel 2002 si candidò per le elezioni macedoni con i conservatori del partito V.M.R.O., ma alla fine vinsero gli altri, e non se ne fece più nulla; e anche grazie a questo insuccesso ora possiamo ribbracciarlo a Milano in Prima Divisione!

Nessun commento: