lunedì 17 marzo 2008

Ritirato in Ticino

Come ogni lunedì, scendendo le scale di casa le gambe si lamentano, si induriscono e non rispondono alle sollecitazioni come dovrebbero, ed eccomi a zoppicare peggio dei vecchietti del mio condominio.

Quest'oggi però mi interrogo sul perché...
Ieri seconda tappa della 2 giorni del Ticino, devo difendere i 4 minuti dal socio, e questo già dovrebbe essere un bello stimolo; invece la pioggiarella, il fastidio alla caviglia amplificato da un tape fatto male, lo strappetto alla coscia e un po' di pensieri personali smontano il mio umore.
Parto per la gara con poca voglia (ma questo mi capita spesso), faccio un errore già andando alla 1 (non la raggiungerò mai), arriva il socio, bello tonico e mi passa, se ne va, farà una bellissima gara... lui...

Io mi ritiro senza nemmeno avere la curiosità di vedere dove fosse la 1, a pochi metri da me probabilmente, ma mi fermo a meditare in mezzo a questo bel bosco... troppi pensieri...
Ma perchè quest'oggi mi fanno male le gambe?

I post di Marco: I tappa - II tappa

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse perchè non ti alleni...o forse perchè gli anni passano per tutti: hai visto com'era Samuele ieri pomeriggio!
Comunque ieri sera ero veramente stanco! E pensare che ho tirato come un matto per il pensiero che tu potessi superarmi! chi lo sapeva che ti eri ritirato...all'arrivo poi quando mi hanno detto che tu eri già lì da un po' ho pensato: "m...... mi ha superato in qualche tratta, con una scelta diversa dalla mia e non l'ho visto! E ho tirato fino alla morte per niente..."
il socio
P.S: penso che ieri sia stata la prima volta che corro in meno di 7' al km. su un percorso serio (cioè non in parchi cittadini)
P.S 2: che strano...nelle tratte dove pensavo di aver perso ho fatto dei buoni tempi e al contrario, dove credevo di aver guadagnato ho perso tempo prezioso...non riesco veramente a capire.

Anonimo ha detto...

Ieri pomeriggio?!?! Eri ad Astano e non ti ho visto??
Si sono fatti una middle tutta di un fiato e qualcuno ha allungato continuando con l'esercizio a macchie di leopardo che gli avevo depennato...

Io mi accontento di uno sprint alla morte fino all'ultimo cm...

Alla prossima e Ale fammi sapere via blog quando ti posso disturbare

Anonimo ha detto...

Vincenz, sei un .... l'aggettivo più adeguato mettilo tu -)

ale ha detto...

Vincenz chiamami quando vuoi... se sono al cinema troverai spento...

Complimenti ai giovani e al tuo sprint... anche se sabato mi hai fatto un po' arrabbiare...

Socio, domenica sei stato grande ma non pensare di potermi battere con regolarità... come disse Steve McQueen in 'cincinnati kid'
"Non sei ancora pronto per me"...

E come disse Il Campione nello stesso film "Sei un ottimo avversario, ma fino a quando ci sarò io per te c'è il secondo posto"...

;) hihihi... dai concedetemi questo momento di auto-esaltazione dopo la figuraccia di ieri!

Anonimo ha detto...

Ti ricordo che sei il figlio adottivo di Peter...

Anonimo ha detto...

No Marco gli aggettivi li lascio mettere agli altri... anche se sto seguendo il tuo consiglio ed è azzeccato...

Ale se riesco ti chiamo domani... e vedrai che capirai perchè sabato mi sono comportato in quel modo...

V.