giovedì 6 marzo 2008

Parco delle Cave

Seconda esperienza stagionale (dopo Brinzio) con la cartina in mano... non posso dire cartina e bussola perché per i Parchi Milanesi non mi attrezzo di cotanta 'precisione'...

La formula Milano nei Parchi (alla sua credo quarta edizione) è sempre uno spettacolo. Grande impegno da parte dell'U.L. Team con SteGal, Piero, Bibi, Adele e Bellini, Martina e Giovannini, Farah e tutti gli altri sorridenti e disponibili, sempre pronti a far divertire tutti i presenti: dagli scalmanati ragazzini delle scuole milanesi agli eterni ritardatari come me.

La formula pensata per gli Agonisti è inedita e simpatica. Doppio giro, il primo Score e il secondo sempre a sequenza libera ma senza cartina, ovvero un Memory a tutti gli effetti.

Angelo ha già descritto sul sito di Varese nel dettaglio tutta la gara, personalmente l'ho trovata simpatica e devo dire che il secondo giro mi ha anche divertito. Per renderlo un po' più interessante ho provato a invertire il giro cambiando punti d'attacco, ma in un Parco cittadino non ci sono stati problemi.

Mi incuriosirebbe traslare la stessa formula in un bosco...

L'ordine da me scelto è stato: 1-2-3-6-5-4-10-11-7-(tagliando poi per l'interno senza passare per la 6)-12-13-14-15-16-17-18-19-23-9-8-20-21-22.
Il secondo giro invece 22-21-20-8-9-23-19-18-17-16-15-14-13-12-6-7-11-10-5-4-3-2-1.

La cosa buffa è che nel secondo giro mi ricordavo a memoria tutti i numeri delle lanterne...
Sul sito della manifestazione non sono usciti ancora i tempi di gara ma credo che Grilli e Cattaneo mi abbiano dato le mazzate, non so Angelo perché ha detto che l'ha fatta con calma riservandosi per la Caspolada in Val Devero.
Comunque sono troppo scoppiato e per domenica al Parco dei Colli (BG) prevedo una figuraccia!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Alessandro, grazie per la tua partecipazione. Ormai sei la nostra "auto-scopa": quando arrivi tu possiamo sbaraccare (ma solo perchè arrivi tardi per il lavoro...).

Le classifiche usciranno all'inizio di settimana prossima: sia io che PLab siamo incasinati col lavoro. Ci sono le classifiche delle scuole ma non le abbiamo ancora rese disponibili se non agli insegnanti.

Ti avviso che al Monte Stella terza tappa ci saranno due novità:
1) il già annunciato mobile-O in prima assoluta
2) un memory molto speciale: di solito nei memory si memorizza una sola tratta alla volta? Ecco, al Monte Stella potrebbe non essere sempre così, oppure potreste trovarvi a memorizzare (al punto "X" verso il punto "X+1", anche la tratta dal punto "X+molti" (dove non ci sarà il frammento di mappa) al punto "X+molti+1"...

Risolvi l'equazione e controlla i decimali :-)

Anonimo ha detto...

Ciao Dipa, proposta x il 29 marzo:

http://www.m6-sport.com/2008_mini_raid.htm

M.

ale ha detto...

Ste, siete sempre più geniali!!!

Marco, già un sito che mi scrive domenica 29 marzo quando invece è un sabato... però ti dirò quest'avventura mi ispira...
Quasi, quasi, ma chi sarebbe il mio compagno? Tu? Ti ricordo che nell'ultima gara che abbiamo fatto insieme io ci ho alsciato il coccige...

Anonimo ha detto...

Vi mancano le basi...

Anonimo ha detto...

io ho già il compagno. Te lo devi cercare... anche se non ne troverai mai più uno come me :-)

C'è scritto domenica poichè inizialmente doveva essere domenica 30, poi gli abbiamo chiesto di spostarlo x permettere a degli orientisti di parteciparvi, visto che domenica c'è la coppa italia.

M.

Anonimo ha detto...

Figurati se hanno spostato la gara per 2 orientisti...