lunedì 10 marzo 2008

Parco dei Colli

Grande prova al Parco dei Colli d'Almé vicino a Bergamo.
Splendido tracciato ideato da Ivan Civera, il percorso HA è stato pensato sfruttando al massimo la zona più intricata, le prime 7 lanterne tutte ammassate lì, e poi scelte di percorso come quella per andare alla 8 che ha ingannato molti, e forse fatto perdere la gara a Jacopo Benini.

Il finale un po' banalotto era soprattutto per chi aveva ancora qualche cartuccia da sparare fisicamente. Nel complesso la mia prova è stata soddisfacente, nessun errore, forse qualche imprecisione che per talenti come Mario e Jimy possono essere definiti errore, ma per me è stato un'ottimo andamento.


Ecco il dettaglio lanterna per lanterna: alla 1 passo subito il fiume sul primo ponte e poi lo ripasso in prossimità della lanterna. La 2 la faccio tutta su sentiero quello più a Est. La 3 è una delle più ostiche, io passo per la 7, incrocio Spagnoli ma la raggiungo abbastanza agevolmente. 4-5-6 senza problemi. Alla 7 (che avevo già visto) mi sposto un po' a Est (a Ovest la vegetazione era troppo fitta) e mi alzo troppo così devo prenderla dall'alto.
Per andare alla 8 salgo subito facendo la scelta migliore: ottimo tempo. 9-10 perfette. Ma l'uscita per andare alla 11 è sbagliata tentando la costa; poi rinsavisco e scendo per salire dall'altra parte.
Andando alla 13 mi prende Mario (mi dice inorgogliosendomi - faccio bene a fidarmi) e mi segue per una decina di metri, a fine gara verrà anche a dirmi che la mia scelta era migliorabile. Secondo me era fin troppo perfetta.
Le ultime 4 sono semplici non resta che correre, ma io non ne ho più e quindi la Nogara zoppicando dopo una brutta botta al ginocchio corre zoppicando al mio ritmo.

Alla fine undicesimo con tre svizzeri davanti. Vince Mario in 38 minuti, poi Asmus e Jacopo quindi Kaiser, Jimy, Colombo... Grilli mi da solo 2 minuti e riesco a mettermi alle spalle gente come Gottardi, Tavasci, Spagnoli, i Cancelli e Galletti... come prima prova del T.L. non male...

Tra i miei compagni Massimo Accorroni fa un garone e si aggiudica il Titolo Regionale in M45 battendo anche Ivo neo Campione nella sprint, bene anche Rosella (che compieva gli anni) e Luca.
Il socio secondo in M40, Julia prima italiana in WA davanti a Federica. In M35 (percorso come l'MA) fanno meglio di me Visioli, Giovannini e Edward, batto invece Di Stefano, Biella e Magenes.

Alla fine risultato e mattinata molto soddisfacenti. Perdo una birra con Federico Cancelli perché non riesco a rifilargli un terzo del mio tempo in più (per pochi secondi) e rimedio un allenamento mercoledì sera con i tori Mario e Jimy e forse Federica!

(foto di Angelo con Massimo, Rosella, Paola, Angelo e Ale)

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Leggo "Gottardi, Tavasci, Spagnoli, i Cancelli e Galletti".
C'è evidentemente un intruso in questo elenco, e spero che toglierai in futuro ogni riferimento della mia modestissima persona... mica perchè tu non debba battermi, ci mancherebbe altro: è che citarmi tra i tuoi avversari deprezza immediatamente la tua gara.
Io infatti inauguro una serie di ultimi posti che ho intenzione di difendere con le unghie! :-)

La dico alla Paolo Mutterle (sempre sia lodato): ero lì per dovere di cronaca !!!

ale ha detto...

Ma non fare il modesto...
L'anno scorso in questo periodo ti avevo battuto di pochissimi secondi, e anche se al momento non sei al TOP sei sempre un avversario temibile... al massimo la rivincita me la dai a Puerto Rico... ;)

Anonimo ha detto...

certo che se alla prima correvi un po' di più magari la birra la vincevi....

ale ha detto...

Andando alla 1 pensavo solo ad una cosa... seminarti...

...non ce l'ho fatta...

Anonimo ha detto...

si vergogna!!!

ale ha detto...

Ragazzi vi state coalizzando contro di me?

Ricordatevi che un giorno tornerò ad essere bello e forte come un tempo...

E comunque alla fine sono anche contento della mia prestazione!

Anonimo ha detto...

Chi si accontenta gode...

ma la realtà è che sei un tapascione!
Ti sei fatto mazzulare da una marea di vecchietti!!!

Anche da Guglielmetti che ha circa 25 anni più di te!!!!

M.

ale ha detto...

Guglielmetti non l'ho mai battuto in vita mia, non è certo una novità che mi abbia battuto...

Mi scoccia più che mi abbaino battuto due scarsi e vecchietti come il Colombo e il Giovannini

Anonimo ha detto...

Non ricordo neppure l'ultima volta che mi hai battuto, sempre che tu l'abbia mai fatto!!!

M.

ale ha detto...

Non importa il dato oggettivo, io so dentro di me di poterlo fare...

Ma lo sai che l'anno scorso non ci siamo mai affrontati?

Ah, mi viene in mente una gara... la Mammut...

Anonimo ha detto...

Per tua fortuna non ci siamo mai incontrati. Quest'anno già 2-0 per me. Ma non mi vanto, è come starare sulla croce rossa.

La mammut non conta, non hai corso da solo e ti è andata bene solo grazie al tuo compagno! ... ed al mio!!!!

M.

ale ha detto...

E' la solita discussione tra noi...

Ma mi piace, e allora ti ricodo che la Mammut io l'ho corsa con un minorenne e tu con un campione di triathlon...
Infine chiudo dicendo che il tuo miglior risultato l'hai ottenuto in coppia con me, mentre il mio peggiore l'ho ottenuto in coppia conte...
SONO TROPPO + FORTE!
hihihihihi...

Anonimo ha detto...

hai distorto la verità:

io avevo corso con vomitino Magenes!
e non con Franz altrimenti mi avremmo bastonato alla grande.

Inoltre ti ricordo che ai punti bisogna andare entrambi. Non è che uno aspetta con gli zaini in basso mentre l'altro sale a timbrare risparmiando parecchio tempo...

Cercando così di traviare minorenni...

M.

Anonimo ha detto...

Anche se devo ammettere che nel rank mammut sei aventi a me!!!

Ma non è detto che anche questo cambi in futuro...

M.

ale ha detto...

Io e te siamo troppo i peggiori!

;-)