lunedì 16 aprile 2007

Catan, nuovi scenari

Partita a casa di Bibi con i nuovi scenari di Catan. L'ambientazione era nell'antica Grecia, (esiste anche una versione nell'antica Roma). Personalmente boccio questa versione, anche se so che sia la Bibi che Piero l'hanno apprezzata. La mia partita è stata pessima avendo confuso per ben due volte il simbolo del mattone con quello dell'oro e di conseguenza puntato tutta la mia strategia all'inseguimento della via dell'oro.
La partita si è conclusa con una netta vittoria di Piero. Ma 13 punti sono troppo pochi quando si gioca in tre; è come giocare a Risiko e avere l'obiettivo dei 18 territori (esempio che farebbe rabbrividire Aldo Spinelli).

La serata si è conclusa con una partita a un simpatico gioco, molto veloce, che non ricordo come si chiama (ma so che PLab lo scriverà nel commento), un gioco coi pirati che devono prendere la scialuppa a suon di pugnali, chiavi, cappelli, bottiglie ecc... Gioco molto semplice e carino. Forse mi è piaciuto ancora di più perché ho vinto

3 commenti:

Pierlabi ha detto...

Il gioco dei pirati si chiama "Cartagena".
Se poi vuoi giocare a un vero gioco dei pirati, organizzerò una serata "Black Beard".

ale ha detto...

Perché no! Ma sai che prima del 27 vorrei giocare ancora a 1830!

ale ha detto...

Rusky, come al solito tu hai ragione, ma la partita è stata disputata di venerdì sera. Mentre sabato mattina ho corso alla Montagnetta di San Siro, sabato sera partita a Basket (e non ho putoto andare all'aperitivo per il compleanno di Taty) e domenica mattina gara di Ori a Sesto San Giovanni.
Alla fine due secondi posti x l'orienteering e una vittoria a basket... niente male no?