martedì 3 aprile 2007

Risvegli...

Mattinata diversa...

Ore 8, sono sotto le coperte convinto di potermi godere ancora mezz'oretta di sonno.
Suona il campanello... incessantemente... mi alzo, mi metto un paio di jeans e una maglietta... sul pianerottolo una vicina (nel condominio credo di essere l'unico sotto i sessant'anni). La mia faccia parla da sola, sono assonnato, intontito e scocciato. La vecchietta incurante comincia a lagnarsi sui dispetti tra i vari condomini, sul fatto che sono 5 giorni che è saltata la lampadina al pian terreno e nessuno l'ha cambiata, ecc. ecc.
Mi sforzo di non perdere il controllo e quando ha finito lo sfogo la saluto.

Ore 9, coda improvvisa sulla Milano-Lecco. Qualche benpensante ha programmato i lavori di ristrutturazione del manto stradale della tratta in direzione Milano, proprio la mattina! Geniale! Chiusura di due corsie. Tutto il flusso di pendolari dirottato sull'unica corsia rimasta.

Ma secondo voi sono sotto esame per vedere se merito il Paradiso?
Tra le due cosa vi avrebbe dato più fastidio?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ale... mettiti in coda...
se ti racconto il mio planning mattutino stai male...

Pierlabi ha detto...

La seconda.
Al suono del campanello avrei guardato dallo spioncino e me ne sarei tornato a letto...

ale ha detto...

Se ti dico che avevo guardato dallo spioncino e assonnato com'ero avevo visto un'altra persona non mi dai del matto, vero?

Pierlabi ha detto...

Non ti do del matto, ma in compenso mi viene la curiosità di sapere chi pensavi che fosse (vicina gnocca rimasta senza zucchero?)

ale ha detto...

O, come da pubblicità, senza latte...

Ma come ben sai non ne ho di vicine che rientrano nella definizione 'gnocca'...

Comunque avevi ragione, dovevo fare inversione e riprendere la via del letto... ora mi toccherà trovare il tempo per sostituire la lampadiana all'ingresso!