giovedì 26 aprile 2007

I racconti di Terramare

Tempo di cartoni animati!
Al cinema in questi giorni potrete vedere l'opera prima di Goro Miyazaki!


Non sapete chi è? Ma come, è il figlio di Hayao Miyazaki.
Per la verità nemmeno io sapevo chi fosse questo Hayao, poi Chiara mi ha spiegato tutto... si tratta del regista del mio cartone preferito Conan.


Hayao ha vinto anche un Orso d'Oro a Berlino per La Città incantata.


Ma torniamo ai Racconti di Terramare. Il cartone a me è piaciuto. Mi sono piaciuti i disegni, i colori sgargianti e i paesaggi: dalla città affollata al veliero distrutto nel deserto, dalla casa nella prateria al castello del mago cattivo...


E sì, con maghi cattivi, dragoni e poteri magici il film sembra scritto per dei bambini, e forse potrebbe anche piacere, ma i messaggi, seppur banali e scontati sono per il mondo dei grandi.

Insomma il film mi è piaciuto, non so se perché mi ha ricordato molto Conan, ma sta di fatto che sono uscito dal cinema più contento degli appassionati del genere come PLab e Paolo Consoli.


Per la precisione vi dico che al cinema oltre al nostro sestetto c'erano circa 10 persone. Insomma non è certo un film per tutti i palati.


Voto: ***


Il sito italiano
Il sito originale

Nessun commento: