venerdì 13 aprile 2007

La sfida contro il Sant'Andrea

Sconfitta contro il Sant'Andrea. Gara fondamentale per la supremazia del Girone Eccellenza di Milano del Campionato di Basket CSI. Se avessimo vinto noi saremmo stati campioni provinciali.

Ha vinto il Sant'Andrea. Giusto così, sono più forti. Ma per noi c'è ancora la speranza dello spareggio!

La partita si sarebbe dovuta disputare questa sera in casa loro, ma visto che non avevano a disposizione la palestra sono venuti ieri da noi. Il Sant'Andrea è temuto e rispettato da tutti i miei compagni. Senza mezze misure è considerato, a ragione, l'avversario più ostico tra tutti quelli dei campionati FIP e CSI.

Loro si presentano con la deterbinazione di vendicare la sconfitta dell'andata, noi con la superbia dei perdenti che ci ha portato a snobbare gli ultimi due allenamenti. In entrambi eravamo presenti solo in 6.

Per gran parte della partita non c'è storia, loro avanti e noi a inseguire, senza mai diventare veramente pericolosi. L'iniziale difesa a zona è un colabrono. Loro possono contare su due fenomeni quali Villa e Vignati, che se appena liberi ci trafiggono implacabilmente.

Il nostro passaggio a uomo contiene un po' le due bocche da fuoco. E il distacco si stabilizza sul meno dieci/meno quindici.
Loro mandano in campo tutti gli effettivi mentre le ratazioni della nostra squadra sono un po' ridotte, alla fine degli 11 a referto entrano solo in 7, più qualche buon minuto al giovane Alberto.

Tra i nostri ottima la prova di carattere di Lupo. Ale e Fabio nel quarto periodo lavorano tantissimo in difesa e annullando i due cecchini (che comunque termineranno con 20 e 30 punti a testa circa) permettono al Binzago di rientrare inaspettatamente.
Il Sant'Andrea si impantana sul 66 e non riesce più a segnare. Vento ritrova a sprazzi il tiro dei giorni migliori. Siamo in partita a 5' dalla fine. La nostra difesa diventa molto aggressiva, a farne le spese proprio Vento e Seregni che terminano la partita con 5 falli.

Nei minuti finali però ci disuniamo un po' e il Sant'Andrea riprende il controllo. Tre canestri di fila ci ricacciano a distanza di sicurezza. La gara finisce prima del quarantesimo perché al posto di prendercela agonisticamnte con gli avversari decidiamo di alzare bandiera bianca. Peccato...

Dopo la partita solito bar, solito quartetto, ma dietro al bancone non c'è la Titty; Lupo come al solito dopo le partite tese non mangia. Spariamo quattro cazzate e come i vecchi nei circoli ci facciamo uno scopone d'assi. Io e Seregni diamo le mazzate (sto esagerando) a Lupo e Fabio; ma Seregni ha da ridire sul mio modo di giocare e si incazza con me più del Popi*. Il bar la dolce vita, dopo 35 minuti di attesa per una piadina, ha riportato il buonumore tra le file del POB...

*Noto personaggio del bar

7 commenti:

Anonimo ha detto...

La prossima volta ti faccio giocare in coppia con il POPI a ruba mazzetto vinca il migliore...
W la piada incomincia ad ordinarla per settimana prossima . Ciao Forrest a sabato

ale ha detto...

Penso solo che se il Popi legge questo post, in quel bar non possiamo più entrarci...

Anonimo ha detto...

Questa sera alla partita ci saranno le ragazze pon pon. Dai 0 ai 40 anni, hai una vasta scelta, però non ti puoi distrarre troppo( sempre che tu riesca a giocare)...

Anonimo ha detto...

Grazie pubblico fantastico!
Ho cercato di non distrarmi, anche se quei canestri da sotto sbagliati...
Ottima la pizza in compagnia! Un bacio a tutte le mie fans dai 0 ai 40!

Anonimo ha detto...

comunque la partita non era finita ! e non avete vinto ! solo perche qualcuno si è distratto con un pò di grappe avete fatto finta di aver vinto. a proposito ti è piaciuta la grappa!

Anonimo ha detto...

complimenti grade prestazione ieri a inverigo! il tuo allenatore

ale ha detto...

Grazie coach... e sprattutto tutte le brutte parole su di te erano per skerzo... ;)

Mi sa che stasera non gioco! ;)