venerdì 20 aprile 2007

Stasera ultima partita


Ultima partita di basket prima del viaggio in Canada. Avversari di giornata l'Albese (16 punti in classifica).
Partita importantissima; vincendo ci assicuriamo i play-off. La classifica (visibile anche sul forum webbasket) è intricata:
  1. Binzago 24
  2. Carate 24
  3. Lakers 24
  4. Albiate 22
  5. Cabiate 20
Mancano 2 giornate e passano le prime 4, noi abbiamo gli scontri diretti in vantaggio con le altre 2 a 24. Mentre siamo in svantaggio con l'Albiate e dobbiamo giocare l'ultima partita contro il Cabiate.
Vincendo entrambe le prossime partite siamo sicuramente primi, perdendole rischiamo di rimanere fuori, per questo mi piacerebbe vincere stasera e partire per il Canada sereno.
Certo il passaggio del turno è poco determinato da me e tanto dai miei compagni, ma vorrei esserci. Specie perché in questo momento non siamo al top né fisicamente (siamo veramente stanchi) né psicologicamente (abbiamo perso il primo posto nel CSI).
Proprio sulle ultime 3 partite del week-end scorso vorrei scrivere due righe, alcuni compagni di squadra ieri agli allenamenti mi hanno fatto notare che non ne ho parlato...

Venerdì e lunedì c'erano le sfide con Sant'Andrea e Pieve Emanuele. Due squadre che sentono tantissimo la sfida contro di noi. Il Sant'Andrea come già scritto gioca per superarci in classifica, il Pieve solo per la gloria di batterci essendo ormai eliminato.
Le partite si concludono con due cocenti sconfitte per noi che ci fanno raggiungere e superare in classifica dal Sant'Andrea. Girone finito, Sant'Andrea campione provinciale e nostro accesso alle finali come secondi.

Due parole sulla sfida col Pieve dove arriviamo in una palestra buia. La voglia di giocare ci passa perché ormai certi che la partita verrà rinviata. Alla fine un po' di luci si accendono e gli arbitri decidono che si può giocare (visibilità ridotta ma non così fastidiosa). Il Pieve che sente molto la sfida si porta piano piano in vantaggio toccando anche i 15 punti.
Il nostro risveglio coincide con tre giocate di Omar (3 bombe in 2 minuti) che illudono la squadra, torniamo per un attimo in vantaggio ma non è giornata e ci riaddormentiamo...

Tra le due sfide abbiamo anche la partita del FIP di sabato sera. Spalti gramiti grazie al nostro pubblico (nel week-end facciamo sempre il tutto esaurito, sarà per la pizza post gara). Giochiamo contro i giovani dell'Inverigo. Il 6 e il 9 sono due buoni giocatori e fino all'ultimo tengono la loro squadra a galla. Noi abbiamo però un po' più di peso sotto i tabelloni e più voglia di vincere; giocando a tratti una buona pallacanestro riusciamo a sopperire alle assenze di Omar e del coach, entrambi squalificati.

Per quello che mi riguarda
non ho giocato con in Sant'Andrea, ho giocato con grinta le altre due segnando 9 e 6 punti, ma ho sbagliatto troppo da sotto. Da segnalare i liberi, 3 su 3 sabato e 2 su 4 a Pieve segnando i primi due...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grande ale la tua grinta ci ha fatto vincere contro l'albese!ma sei già in canada venerdi ? pensavo che dopo la partita con il cabiate ci preparavi un piatto di pasta (o gnocchi)

ale ha detto...

Troppo buone queste parole! Oggi mi impegnerò a trovare il tempo per scrivere 2 righe sulla partita contro l'albese... forse la mia ultima!