venerdì 14 settembre 2007

Basket e Oroscopo

Ieri primo allenamento di basket... oggi mi muovo come uno zombie...
Il campo di basket dell'oratorio era occupato dai resti della festa del paese, si va sul bel campo sintetico di calcio a 7 (una figata di campo). L'allenamento prevede corsa, corsa e ancora corsa. Dopo lo stretching ancora corsa, ed infine... scatti!
Ke palle e che massacro questa preparazione atletica, specie perché come al solito ho voluto impegnarmi un po' ma alla fine non ne avevo più.

Una volta finito l'allenamento eccoci in 10 su un campo di calcio con due palloni a disposizione.
L'ho sempre detto che un uomo che rimane indifferente al fascino di un pallone non è un uomo... e quindi eccoci distrutti e sfiniti che, senza accorgercene, ci troviamo a sfidarci in un 5 contro 5 a calcio. Grigi contro Blu!
Scatti e corse dietro alla palla... senza cognizione e senza tecnica. Mica a caso siamo dei giocatori di basket. La sfida finisce 6-5, tutti felici si va sotto la doccia.

Come sempre dopo l'allenamento si passa al mio bar preferito x la tradizionale piadina. Formazione classica con il sindaco, il bus, roby, io e la new entry il conte.
Il bar è sempre il bar, con tutti i suoi personaggi che verso le 11:30/mezzanotte escono di casa e affollano il piccolo locale.

La chicca della serata la scopre una ragazza (altra new-entry del bar) che si mette a leggere l'oroscopo di Vanity Fair.

Personalmente non leggo mai l'oroscopo, a miei amici come Bisca (nuova grafica per il suo blog) piace un sacco, ma a me infastidisce anche solo sentirlo per sbaglio alla radio. Un po' come al mio amico Dario Beltramba... mi irrita!

Comunque ieri questa ragazza mi dice: "tò, leggi il leone".
Do una rapida lettura e scopro che l'autore è uno che si fà... insomma aveva insultato quelli del Leone. Per curiosità leggo i Gemelli, il mio segno.
Più o meno iniziava così: "Le stelle vi osservano, poi un po' schifate distolgono lo sguardo... siete degli sfigati... se questo week-end andaste a Porto Alegre la ribattezzerebbero subito Porto Triste... ecc."
Insomma un vero psicopatico. Memorizzo il suo cognome per fare una piccola ricerchina e lo ritrovo oggi su Internet... si chiama Capitani e il suo sito è capitanimiocapitani.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao dipa, ma che è successo al blog di remm? glielo han censurato?

ale ha detto...

Ciao jack... me lo sono chiesto anch'io ieri. Secondo me è stato lui a censurarselo per protesta, so che a volte passa di qua e magari ci dirà lui stesso cosa è successo!
Ci 6 a Piacenta il 20 ottobre?

Anonimo ha detto...

Il tuo resoconto è affidabile come un articolo del Corriere... tutte frottole! 1. Ti ho visto in difficoltà solo perché non riuscivi ad andare piano come noi. 2. A calcio siamo molto meglio che a basket, soprattutto se ci allena Omar. 3. Una ragazza che si degna di parlare con quattro binzaghesi sfatti al bar??? Non ci credo neanche se la vedo!!!
Ciao
Louis

ale ha detto...

louis... 6 il mio idolo! E soprattutto un gran goleador!