giovedì 6 settembre 2007

I Love This Game

Doppia notizia di basket.

Passaggio del turno dell'italietta agli Europei che supera (non si può dire agilmente) la Polonia e strappa l'ultimo biglietto per la seconda fase. Ora son dolori la classifica (che mantiene per la seconda fase i punti negli scontri diretti) ci vede ultimi a 0, bisogna rimontare 2 posizioni con solo tre partite da disputare e, con il gioco visto finora, i nostri avversari (Lituania, Germania e Turchia) sembrano insormontabili... il gioco dell'italietta per ora si aggrappa drasticamente al tiro da 3. Quando non funziona siamo nei guai. Sotto canestro siamo decisamente carenti e in fase difensiva non ci siamo. Rocca, Gallinari e Galanda ci avrebbero fatto comodo, ma non ci sono e giustamente dobbiamo non crearci alibi.
Belinelli dovrebbe imparare a difendere un po', prevedo per lui un anno difficile in NBA. Bargnani non è un leader e dovrebbe provare a diventarlo. Per teneci su servono ancora Basile e Bulleri e questo non è esattamente quello che mi aspettavo di vedere a questi Europei. Speriamo... il talento c'è... il resto è da costruire...


Altra notizia di basket mi interessa particolarmente perché parla del Basket Party alla Notte Bianca di Roma.
Io sarò proprio lì in questi giorni... quasi quasi... ecco la notizia:
La terza edizione del Basket Party. Il Torneo nazionale 3 contro 3 arriva a Roma il 7 e 8 settembre sul Lungotevere Castello, presso Castel Sant’Angelo. Presenti anche alcuni giocatori della Lottomatica Roma e gli acrobatici Damove. Per i vincitori di tappa, finali di Bologna il 15 e 16 settembre e biglietti omaggio per la tappa romana dell’NBA: 6 ottobre Boston Celtics-Toronto Raptors, con il ‘nostro’ Andrea Bargnani.

Notizie come queste si possono trovare su Wikio

2 commenti:

Anonimo ha detto...

GIà SAI VERO CHE HO SALVATO L'IMMAGINE EPRESTO LA VEDRAI SUL MIO BLOG? GRAZIE MILLE, BISCA

ale ha detto...

Già so, e sono orgoglioso che la metterai sul tuo blog!!!!

Lo sai che domani ci ritroviamo a Binzago per partire con la nuova stagione? Non vedo l'ora!

P.S. Ho trovato in giro un'altra bella immagine e tra un po' la pubblicherò... ciao