giovedì 13 settembre 2007

Forza Donadoni!

Giornalisti basta!

Sembra che i precedenti con Bearzot e Lippi non abbiano insegnato nulla. Lo sport nazionale di molti giornalisti sportivi italiani è sempre lo stesso: infanga il tuo C.T.

E quindi dopo aver messo in dubbio e sotto accusa la panchina del tecnico bergamasco "Ultima spiaggia contro la Francia", "Ultima spiaggia contro l'Ucraina", si è ora passati a beatificare l'autore dei gol, l'ottimo Di Natale, e ringraziare San Buffon. Un po' come avvneiva con il Cul di Sac!

Insomma il tecnico è responsabile solo in caso di sconfitte o eliminazioni. Meno male che in altri sport come il basket o la pallavolo o il rugby non ci sia la ghigliottina ad ogni sconfitta, troppi colli di ottimi tecnici sarebbero saltati.

Ma nel calcio è così, non importa se l'Italia di Roberto Donadoni ha colto con la Francia lo stesso risultato che un anno fa ci fece diventare Campioni del Mondo (un pareggio dopo 90').
Forse sottovalutiamo il fatto che tutti cercano di vincere ma solo una squadra ce la farà, e potrebbe non essere sempre quella del nostro paese...

...ora per colpa della Scozia l'Italia di Donadoni rischia ancora, malgrado l'Italia di Di Natale abbia vinto ieri...

Povero Roberto, dopo Aldo Spinelli ti toccano i giornalisti italiani...

Nessun commento: