giovedì 6 settembre 2007

Elio e le Storie Tese e il nuovo album

Uscirà solo nel 2008 il nuovo disco di Elio e le Storie Tese, o forse non uscirà mai come sottolinea lo stesso Elio: "Già infatti non si può mai sapere, qualcuno potrebbe non esserci più, o semplicemente le case editrici abolire i dischi e fare dei cilindri, e quindi il nuovo disco non uscirà mai"...

Sta di fatto che ieri al MazdaPalace (o PalaVobis o Palatrussardi o come cavolo si chiama ora) al concerto di Elio sono stati presentati in anteprima un paio di brani del nuovo lavoro.

Oltre a questi tanti vecchi successi, apprezzatissimi dal pubblico presente. Io in compagnia di PLab (che stranamente non ha ancora scritto nulla) dopo il gnoccofritto della Festa dell'Unità ci siamo scaraventati sotto il palco, bidonati dalle dolci donzelle che ci avrebbero dovuto accompagnare. Beh, ci siamo rifatti con un paio di bellissime ragazze che si sono piazzate proprio davanti a noi... wow...
Elio si presenta nei panni del boyscout... movenze goffe... vestito buffo... un autentico cretino... il massimo! Un grandissimo!
Dopo il concerto la fantastica la possibilità di poter comprare il cd dell'evento o di scaricare i brani su una chiavetta. Io da mortaccione non avevo i soldi, ma presto copierò il cd di PLab... però quelle due ragazze... quelle non sono nel cd...


Tornado a casa ho pensato... il concerto di Elio non si addice, nella mia mente, a due graziose donzelle...
Elio è per un pubblico maschile. Il tipico maschio medio, un po' sfigato, un po' volgare, un po' bambino ma con un'incredibile considerazione di sé da considerarsi malgrado tutto un figo... uno proprio come me, appunto!
Che ca**o ci fanno due donzelle? che carine...
Che cosa ne puossono capire di pezzi come Cara ti amo? Forse potranno sorridere, ma non potranno certo capire la drammaticità. E poi ancora Servi della gleba? Cioé come cazzo possono comprendere la realtà intriseca e la tristezza di Servi della gleba?
Ah. Lei ti ha dato il due di picche.
Ma no, che cosa dite? lei mi e' molto affezzionata, solo che ha dellestorie col suo tipo che la rendono infelice, e siccome a lei ci tengo piu'che a me, ho parlato col suo ragazzo e l'ho convinto a ritornare da lei...
Ma non starai mica piangendo?
No, e' che mi e' entrata una bruschetta nell'occhio. L'occhio spento e il viso di cemento, lei e' il mio piccione ed io il suo monumento.
Voglio e devo capire... comunque wow... per chi non c'era...

5 commenti:

Pierlabi ha detto...

Stranamente, oggi ho lavorato tanto.

Le ragazze ai concerti di Elio ci vanno e ridono perché la verità è non è per tutti.

E tu, di fronte a così tante fanciulle che ti si gettavano ai piedi (o sui piedi), te le lasci sfuggire così? Mi ero fatto un'altra idea di Lei, Mr. Red...

Unknown ha detto...

...sempre la solita storia: vi credete degli eletti solo perchè avete il pisello. Mai sentito parlare di Freud, vero?

ale ha detto...

E brava Eli!
Non ci crediamo eletti ma servi della gleba, e questa è una tristissima considerazione e quando siamo uniti in branco... beh, nasce la solidarietà maschile...
Mille baci e come al solito hanno ragione le donne!

Anonimo ha detto...

Con tutto il rispetto di questa terra, tu di elio della sua musica e del target di quest'ultima non c'hai capito una FAVA (tanto per restare in tema eliesco).

Ciao,

Luca

Anonimo ha detto...

elio non è assolutamente per un pubblico solo maschile anzi nessuno meglio di noi può capire le sue canzoni!! è un genio nel cogliere qualsiasi particolare e per questo è apprezzato da tutti!!!!
per non parlare dell'aspetto prettamente musicale..testi a parte come gruppo suonano benissimo,son grandi artisti! e questo lo può apprezzare una ragazza no?? ecco perchè vedi anche ragazze ai concerti di elio!!!!!!!!!!!!!!!!!!