martedì 4 settembre 2007

XXXII Campionati Italiani di Orienteering

E' partito, in alto a destra, il sondaggio/pronostico su chi vincerà la prova long in Uomini Elite dei prossimi Campionati Italiani a Monte Livata.

Il sondaggio rimarrà aperto fino a sabato mattina; nella lista ho inserito tutti i miei favoriti senza conoscere la reale lista degli iscritti (non ancora on-line).

Mai come quest'anno il lotto dei pretendenti al titolo è affollato. Gli ex Fiamme Gialle, Michele Tavernaro e Carlo Rigoni, ora che non sono più professionisti sembrano attaccabili e partono senza i favori del pronostico.
I giovanissimi sono pronti per il grande colpo, da Jonas Rass, capace di impressionare al recente Trofeo delle Regioni, a Giancarlo Simion (primo al passo Vezzena) e Luca Dallavalle (terzo ai Campionati Italiani Sprint).
Poi ci sono i nazionali reduci dai Mondiali in Ucraina: Marco Seppi, Klaus Schgaguler (uno dei favoritissimi) e Manuel Negrello (vincitore a Barriccata).

Malgrado l'infortunio recente alla 2 giorni della Lessinia non bisogna dimenticarsi del forestale Alessio Tenani, così come del suo compagno di squadra Daniele Pagliari, rimesso a lucido dalla cura Martina Corona e grandissimo a Nova Ponente ma anche in Lessinia e a Marilleva.
In Lessinia i migliori sono stati Emiliano Corona (vincitore della due giorni) e il cuneese reduce da sei mesi in Svezia Michele Caraglio, l'atleta del Cus Bologna potrebbe essere la sorpresa della stagione. Mai sottovalutare poi il talento di Giacomo Seidenari che come Michele ha optato per una preparazione scandinava.

Tutti ottimi atleti, tutti possibili vincitori, ma per salire sul gradino più alto del podio bisogna battere il biondo venuto da lontano, l'ital-russo Mikhail Mamleev, ottavo ai recenti mondiali!

16 commenti:

Julien ha detto...

MA ciauz carissimo!! quasi quasi metto il tuo link nel mio blogghettino,cosi tutti vedono come sei pazzo..

ju

www.juliashutko.blogspot.com

Eddys ha detto...

ma ti sei dimenticato di inserire nel novero dei pretendenti al titolo un outsider di lusso come Alessandro Di Pace. I tuoi tifosi ti aspettano esultanti al traguardo. Non deluderli! Bye.

Anonimo ha detto...

io voterei sempre per il mitico gpm ma purtroppo si sta preparando per appuntamenti più importanti..quindi giusto per rimanere in famiglia voto SimoVT che tu non hai neppure messo..vergognati!

Anonimo ha detto...

Per sapere chi ci sarà e chi non ci sarà agliitaliani bisogna aspettare domani: sito www.fiso.it - tutti i pronostici di un sacco di atleti Elite raccolti da stegal67 e... una assenza importantissima!

Anonimo ha detto...

Adesso la sparo grossa... ma Micha è iscritto... ieri sera in pieno coma non mi è sembrato di vedere il suo nome...

Comunque DIPA vergognati davvero... io metto invece Mario Ruggiero...

Anonimo ha detto...

Incredibile... potrei avere letto giusto...

ale ha detto...

Ciao appassionati lettori... per prima cosa ciao Julia, inserisco subito il link a tuo blog.
Per gli altri avete ragione, gpm, v.t., ex-ciccio Mario, ma anche Cesarini, Bianchi, Salvioni, Betolini, i Cristellon e i Bezzi, Antonio Franco, ma anche Jimy, Kaiser e Vincenz (e potrei andare avanti per ore) sono tutti fortissimi, ma non potevo inserirli tutti. Ho fatto delle scelte mettendo i nomi solo di alcuni. Certo se vincesse Mario o VecchioTasso sarei più contento!

Accontentatevi, e poi apposta ho messo la casella ALTRI!

A presto e buoni italiani a tutti, io devo riprendermi da una pessima notizia; un mio compagno di staffetta non ci sarà!

Anonimo ha detto...

Mi piaci Ale perchè nel rispondere hai fatto almeno un paio di errori..

Comunque noi ti critichiamo solo perchè ti vogliamo un sacco di bene...

Anonimo ha detto...

Non incredibile... potresti aver letto giusto!

Anonimo ha detto...

nel caso misha non venisse

voto:
1. caraglio
2. schgag
3. negrello

(grazie jimi per la fiducia)

ale ha detto...

confermo che nelle liste di partenza non risultano iscritti Misha, Negrello e Dallavalle...

Io hopronosticato Caraglio e Denny, ma non pensavo Michele fosse così accreditato da tutti.

Il mio pronostico tra i non in sondaggio prevede Ruggiero, Salvioni, Seppi A.

ale ha detto...

Ad oggi 12 preferenze per Mamleev, 9 sorprendetemente per Jonas Rass e 4 per Michele Caraglio.

Chi avesse votato per Micha può cambiare il proprio voto perché è ufficiale la sua assenza

Anonimo ha detto...

Pubblicato or ora sul sito Fiso la news con i pronostici di un po' di elite che hanno voluto giocare all'intervista: Misha el ghè no!

ale ha detto...

Bellissimo l'articolo Stefano (come sempre). L'ho appena letto!

CIAO

Anonimo ha detto...

Infatti è l'unico che non ho scritto io :-)
Io ho fatto solo il copia e incolla...

ale ha detto...

Modesto