mercoledì 12 settembre 2007

Italia-Germania per sognare la Cina

(Mancinelli - Bargnani - Gigli)

Dopo Polonia e Turchia ecco un'altra partita da dentro o fuori: Italia - Germania, ma questa volta dall'altra parte c'è l'MVP dell'ultima stagione NBA...

Sul sito degli Europeri di Basket 2007 aggiornamenti live della partita.

10 commenti:

ale ha detto...

Il sogno è già finito

Anonimo ha detto...

... quasi prima ancora di cominciare ... comunque la foto in bianco e nero è di Robert Heck

Anonimo ha detto...

E Bargnani sarebbe una prima scelta NBA? Con neanche il 25% al tiro? A casa, a casa.

ale ha detto...

Bargnani mi piace... ma concordo con Zonori! A casa, a casa!

Anonimo ha detto...

Purtroppo è mancata la squadra per far emergere il talento... lasciamoli maturare e speriamo fra qualche anno...

Anonimo ha detto...

Anche Lebron James è stato prima scelta NBA, ma alle Olimpiadi del 2004 la finale è stata ARG-ITA. Bargnani può essere importante nell'NBA dove se anche difende con le gambe dritte come ghiaccioli ha dietro un cristone che stoppa anche i 747, e se anche attacca con un pick and roll scolastico può prendere gli scarichi di una guardia che penetra come un razzo e gli lascia due metri di spazio.
Per adesso sa fare bene alcune cose, e l'NBA lo ha preso sperando che in futuro ne sappia fare bene anche altre... ma non è detto che sappia o saprà portarsi sulle spalle una squadra, nell'NBA e neppure in Europa.
Tutto in my personal and humble opinion

ale ha detto...

Leggere varesotto di cantù mi mette i brividi...

Ok, teniamoci Bargnani che secondo me non sarà mai il leader dell'Italia ma che sa fare alcune cose molto bene, teniamoci anche Belinelli che sa segnare...
Ma non dimentichiamoci che presto tornerà l'ottimo Gallinari!
Insomma questi giovani cresceranno e potrebbero fare molto bene, ma ci manca Gattuso. Ho tre raccomandati per questo ruolo (Mancinelli-Mordente-Michelori) ma un vero mastino (in stile Abbio) non l'abbiamo più.

Anonimo ha detto...

Parto col dire che non sono un nostalgico dei bei tempi andati... e finisco col dire che non abbiamo più Abbio, non abbiamo più Coldebella (che mi faceva piangere da giocatore, ma che mastino!), non abbiamo più Brunamonti (che io ricordo giovanissimo e già padrone del vapore in una finale di korac Arrigoni Siena - Jugoplastika Spalato, mentre i tifosi sugli spalti cantano la canzone della verbena...), non abbiamo più nemmeno Premier che sotto di 20 con la Grecia parte in contropiede, asfalta Yannakis, fa sfondamento ma quello non segna più un punto,non abbiamo più Bonamico...
A questo punto mi chiedo: non è che non abbiamo più allenatori a livello giovanile che insegnino a giocare a basket anche a chi non ha talento da vendere (stile Mason Rocca) ??? Dido Guerrieri allenava Pessina e Morandotti a livello giovanile, ma si portava su anche i rincalzi e gli specialisti. Peterson e Casalini si coccolavano Ricky Pittis ma erano sempre lì a darci consigli ed insegnarci qualcosa.
Mabel Bocchi (si!!! Mabel Bocchi!!!), se volevi imparare ad evitare le gomitate dovevi giocare contro di lei... altro che la bionda che abbiamo visto fare la soubrette in televisione... quella era un killer, te lo dicono le mie arcate sopracigliari.
Vabbé, sono tempi andati ed io sono un vecchio nostalgico...

ale ha detto...

Eh... vecchio nostalgico... non posso non darti ragione. Infatti quando ho scritto Abbio pensavo anche all'odiato (ma efficace)Coldebella, a Premier o al tuffo di McAdoo!
O ancora al primo Gallinari, non al giovane talentuoso, ma al padre che ogni anno chiedevano a Peterson di vendere e lui diceva 'no'! Manco si trattasse di D'Antoni!

Comunque quanti bei ricordi che mi racconti...

Anonimo ha detto...

Il papà del talentuoso era talmente acqua e sapone che prendeva il filobus con noi per tornare a casa dagli allenamenti...
Poteva sembrare imbranato, scarso, incapace di mettere un libero (fin qui qualche tifoso milanese che non vedeva più in là del suo naso), antipatico, sporco, brutto e cattivo (certi tifosi delle altre squadre). Ma non ho più visto una arma altrettanto micidiale quanto la celebre 1-3-1 con lui in punta!