martedì 25 settembre 2007

Ken Parker

No!!!!!!!!!!!!!!!!


Domenica ero in Liguria e solo ora mi accorgo che a Rapallo c'era la XXXV edizione della Mostra internazionale dei cartoonists.
Protagonista assoluto della manifestazione Ken Parker che festeggiava i suoi 30 anni!

Ken è in assoluto il mio fumetto preferito. L'ho incontrato casualmente nel 1992, a presentarmelo Oreste, un mio carissimo amico che il tempo mi ha portato lontano ma al quale continuo a volere un bene infinito (quanti ricordi).

Gli acquarelli di Milazzo mi hanno subito rapito, e le storie di Berardi hanno fatto il resto. Il primo contatto fu nell'episodio Chemako... qui Ken perde la memoria, conosce il piccolo Teba, viene salvato da una tribù di indiani, si sposa e viene ribattezzato Chemako...

Da allora altri mille viaggi, tante storie, tante sconfitte che lo rendevano sempre più umano. Fino a quando è diventato un modello per me. Era il mio eroe, e allora eccomi nei bar sotto casa e prendere una birra rossa perché lui la preferisce così...
Sempre in movimento, come il mio eroe.

Ne abbiamo fatta di strada insieme... so long Ken, e buon compleanno!

Nessun commento: