giovedì 4 ottobre 2007

Frasi simpatiche raccolte in giro

"Meglio perdere una partita 6-0 che sei partite 1-0" (Vujadin Boškov - allenatore)

"Vince solo chi è convinto di poterlo fare" (Virgilio - poeta)

"Sei l'uomo dei miei sogni. La crisi impone di risparmiare anche sui sogni" (anonimo)

"Non sono sincero nemmeno quando dico che non sono sincero…" (Jules Renard - scrittore)

"La fortuna fa come il baro nel giuoco: fa vincere qualche volta per allettare" (Alfredo Panzini - scrittore)

"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione" (Albert Einstein - fisico)

"Meglio che la pancia scoppi piuttosto che un buon liquore vada perduto" (Jonathan Swift - scrittore)

"La vita stessa è il vostro maestro" (Bruce Lee - maestro di arti marziali)

"L'entusiasmo è per la vita quello che la fame è per il cibo" (Bertrand Arthur William Russell - filosofo e matematico)

"'Basta! Chi s'è visto s'è visto, io mi sono rotto!' Disse lo specchio appena schiantatosi a terra" (Alessandro Bergonzoni - comico)

"...poi lo guardò, e vide la sua padronanza invincibile, il suo amore impavido, e lo turbò il sospetto che è la vita, più che la morte, a non avere limiti" (da "L'amore ai tempi del colera" di Gabriel García Márquez - scrittore e giornalista)

"A me piace fare l'amore con te". "Anche a me". "E allora perché non me lo dici?" "Che significa, se lo faccio mi piace no?...Pecché hai mai visto per esempio che me so' dato 'na martellata sulla mano, me so' tagliato un orecchio..? (Massimo Troisi - attore e regista)

"Voglio soltanto un uomo che sia dolce e comprensivo. E' forse chiedere troppo a un miliardario? (Zsa Zsa Gabor - attrice)

"Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella danzante" (da "Così parlò Zarathustra" di Friedrich Wilhelm Nietzsche - filosofo)

"E' moralmente sbagliato lasciare che i pollastri si tengano i loro soldi" (anonimo)

"Una Colt vale più di un poker d'assi" (anonimo)

"Le dissi: se vuoi un uomo, prendi me. La portarono via che stava ancora ridendo" (da "Rat-Man" di Leo Ortolani - autore di fumetti)

"Nulla è impossibile per colui che non deve farlo" (anonimo)

"Come fa a piacerti quello che non mi somiglia proprio?" "E che c'entra?" "Niente, tu sei stata fidanzata con me, vuol dire che ti piacevo, ma uno cambia, per carità, non dico che deve stare sempre con me, però se ne piglia uno più o meno uguale. E invece vai a finire con un biondino, che non ti sono mai piaciuti" (Massimo Troisi - attore e regista)

Nessun commento: