venerdì 26 ottobre 2007

Poesie chez Elena

Dopo la serata a Lecco sulle tracce del percorso culinario a base di cioccolato ci siamo ritrovati davanti ad un focolare a comporre questi versi...
Direttamente dal book di Elena:

La famosa poesia che abbiamo composto tutti insieme:

E' stata una serata ricca di cioccolata
ma la lingua non l'abbiamo usata
abbiamo parlato di affetto e di cuore
e la Farah del suo grande amore
Lui non c'era a questo cenone
perchè è andato a Cesano Boscone
non saprà mai cosa si è perso
perchè non era qui a scrivere un verso
Mentre noi rimavamo
del cioccolato ci scordavamo..
Filippo per primo se n'è andato
ma già al parcheggio l'abbiamo ritrovato
..con Rossana deve aver litigato...
Stefano collaborava
ed il sistema metrico correggeva
Farah la rima non trovava
e senza batter ciglio rimaneva
A casa della Ele abbiamo concluso
bevendo tutti il nostro infuso
Tanti saluti a chi non c'era
è stata proprio una bella sera!

Ma che grandi poeti!
ma il poeta numero uno è lui:

Ho pensato di scrivere un verso
ma subito mi son perso
Ho pensato di aver l'ispirazione
ma è stata solo immaginazione.
Allora presto mi sono arreso
e dagli altri son stato offeso
Ci proverò in un'altra occasione
magari con meno distrazione.
Mi son scolato la seconda tisana
...la poesia arriverà tra una settimana...

A questo punto dovrei aggiungere la poesia scritta da Farah ma... magari proverò a decifrarla un'altro giorno... anzi no, per la par condicio sà da fà:

Mentre Ale mischia la tisana
Elena propone la briscola chiamata!
Robi l'inglese ripassa
e Ste la canzone sul pc accompagna.
Alberto sul divano riposava
e la luce improvvisamente se ne andava...
era Robi che la spegneva
sbagliando all'uscita
il pulsante che sfiorava!
il mio...

Da questo punto tutto diventa troppo incomprensibile la poesia non può essere ritrascritta...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che poeti, che bella serata.
Già mi dispiace averla saltata
e solo a veder la vostra poesia
mi viene un poco di nostalgia.
perché anche presente nel vostro pensiero,
ero distante e putroppo non c’ero
e so di aver perso una bella occasione,
di aver sprecato una nuova emozione.
E prego voi tutti, di tutto cuore
di conservare questo buonumore,
per altre occasioni, per altri momenti
in cui senz’altro sarò tra i presenti.
Ale

ale ha detto...

Grande Ale, ci rifacciamo domani sera!