giovedì 22 febbraio 2007

Americani






Giustamente PLab mi dice: "sto aspettando gli altri due film!"
E ha ragione... infatti in questo 2007 ho visto altri 2 film oltre a quelli che vi ho raccontato, entrambi acquistati su e-bay, il primo è

Il desiderio di acquistare questo film mi è venuto quando ho partecipato ad un corso aziendale di Leadership. Durante il corso è stato mandato in onda uno spezzone di questa pellicola, venne presa in esempio come un pessimo modo di fare una critica.

Nella scena incriminata abbiamo Alec Baldwin che insulta senza complimenti i venditori di una determinata azienda. Un caziatone da 10 minuti!
Con quello che ho visto ho subito pensato ad un film capolavoro, specie se i dipendenti di questa azienda sono Al Pacino, Ed Harris, Kevin Spacey e Jack Lemmon.
Alla fine il film ha un po' deluso, ma solo perché le mie aspettative erano ormai elevate.
In sintesi potrei dire che si tratta di un bel film, a tratti un po' lento ma da vedere.
Personalmente poi vedere attori del calibro di Lemmon, Spacey e Pacino tutti insieme mi giustifica l'investimento (4Euro).

Voto: ***

Nessun commento: