giovedì 1 febbraio 2007

Shopping sfrenato

E' un periodo di shopping intenso. Ho sfruttato questi primi giorni della settimana per visitare alcuni tra i miei centri commerciali preferiti che sono il Mirabello di Cantù, il Carrefour di Giussano, il complesso dell'Esselunga-Conbipel tra Muggiò e Lissone e soprattutto il Nuovo Centro Commerciale il Vulcano di Sesto e il Centro Sarca.

Alla fine sono uscito come al solito con le borse piene. Da Pittarello (il Vulcano) ho trovato sconti molto interessanti sulle valige e sulle borse; bassi anche i prezzi delle scarpe. Co-Import (Sarca e Orio-Center) altro negozio che adoro, non presenta sconti incredibili. L'Ipercoop (Mirabello e Sarca) invece sta lanciando alcuni mobili etnici a prezzi bassi. Per esempio una cassettiera a piramide sui 4o Euro. Ottimi anche i prezzi del (credo) Gigante (il Vulcano), con tantissime promozioni. Ho trovato un porta cd a forma di distributore di benzina, molto cool, a 29 Euro. E poi DVD anche belli a partire da 6.90%; titoli importanti come Brubaker, Forrest Gump, I tre giorni del Condor, Intrigo internazionale, La sottile linea rossa e tantissimi altri. Prezzi molto bassi sui DVD (e CD) anche nel negozio in parte all'Esselunga tra Muggiò e Lissone. Nello stesso Centro da segnalare i prezzi bassissimi della Conbipel anche se ormai sembra mezza vuota.
Prezzi alti per i DVD alla Ricordi del Sarca; anche il MediaWorld del Mirabello non regala nulla.

Sportivi: lo Store Nike del Vulcano è come se non avesse messo i saldi. Ho visto prezzi ottimi sempre tra Muggiò e Lissone (nn ricordo il nome del negozio) per scarpe da corsa e per abbigliamento sportivo invernale. Il Planet Sport del Sarca ha prezzi alti ma sta facendo dei saldi per divise NBA passate tutte sui 20 Euro anche se ne sono rimaste poche. Qualcosa di buono anche al Longoni nel Mirabello.

Il negozio etnico al Vulcano ha tante belle chicche ma i prezzi non da saldi. Una citazione lo merita anche l'Orio-Center che presenta tutto quello che si può cercare. L'H&M ha degli articoli in saldo (non tantissimi) a prezzi veramente bassi, tante belle cose anche da Zara ma i saldi non si vedono molto, e poi i soliti Celio e Conbipel. Tra i miei Centri Commerciali preferiti il Carrefour di Paderno ma non ricordo negozi che mi hanno entusismato in questo periodo se non gli sconti sull'abbigliamento del Carrefour stesso, occhio però anche a quelli delle IperCoop (più fornita) che per i soci hanno sempre un occhio di riguardo.

Ho lasciato per ultimo il negozio che ieri mi ha dato più soddisfazione, si tratta di PiazzaItalia (quello del Sarca, ma è ben fornito anche quello del Carrefour di Giussano). Sono entrato per dare un occhiata e sono uscito dopo un'ora con 6 capi acquistati. I prezzi sono troppo bassi che mi veniva voglia di comprare tutto. Le camice, i maglioni (veramene belli) sono quasi tutti a 10 Euro. I cappotti vanno dai 25 ai 50 Euro. Tre paia di calze a 1 Euro, ed erano calze che giravano a 6 Euro al paio. Pantaloni da 15 Euro. Mediamente i saldi sono oltre il 60%. Io sono rimasto di stucco!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

anchio vorrei fare shopping sfreNto con te..

ale ha detto...

correggo subito, sorry...
ma volevi fare shopping sfreNto con me o come me? Diventa interessante la cosa...
ànchio!